Giovanni Ciacci su Guillermo Mariotto: «Abbiamo avuto un fidanzato in comune per dieci anni»
«Ho già vinto Ballando con le stelle». Giovanni Ciacci prova a smorzare le polemiche che lo hanno accompagnato negli ultimi…
«Ho già vinto Ballando con le stelle». Giovanni Ciacci prova a smorzare le polemiche che lo hanno accompagnato negli ultimi giorni, a seguito del malore che lo ha colpito dopo la puntata di sabato 7 aprile.
«Ho già vinto Ballando con le stelle». Giovanni Ciacci
Gli strascichi di quel momento durano ancora oggi, anche se il costumista ha superato il momento più difficile, quello in cui aveva minacciato di ritirarsi dalla gara. Prima dell’incontro con Milly Carlucci.
E ora vive il presente, nel quale non c’è spazio per le recriminazioni. Mentre sui social c’è chi sospetta che il malore di Ciacci sia stato strumentale, chi gli crede addossa buona parte delle colpe del suo stress al suo “nemico” Guillermo Mariotto.
Lo stilista di Gattinoni, dopo il tango sensuale che Ciacci ha portato in pista con Raimondo Todaro, gli ha rifilato uno zero. Non era la prima volta che “Giò Giò” otteneva un voto simile.
Già nelle prime puntate Ivan Zazzaroni lo aveva penalizzato con il suo voto, definito «non voto» perché secondo lui nelle prime esibizioni «non c’era la danza tra due persone. Giovanni e Raimondo non hanno ballato insieme, benché fossero entrambi in pista».
Accusato di omofobia, Zazzaroni ha respinto le critiche al mittente, ottenendo anche l’approvazione di Ciacci. «So che Ivan non è omofobo».
E così, quando il giudice si è alzato per andare a stringergli la mano dopo il tango, Ciacci ha ottenuto la sua vittoria. A sentir lui. «Il suo abbraccio mi ha ricompensato per tutte le fatiche fatte in questi mesi».
Giovanni Ciacci. «Abbiamo avuto un fidanzato in comune per dieci anni»
Mariotto invece ha emesso una sentenza al veleno per accompagnare il suo zero: «Orrore, orrore! Tutta questa attesa per questa pantomima? Ho notato tanta ipocrisia per un bel niente».
I maligni sostengono che le parole dello stilista di Caracas siano state dettate dall’astio che nutre nei confronti di Ciacci. «Abbiamo avuto un fidanzato in comune per dieci anni» disse infatti Ciacci dopo la par- tenza del varietà.
Suscitando la reazione del giudice, il quale in ogni puntata ha espresso una totale antipatia per il costumista toscano, arrivando ad attaccare velatamente anche il suo maestro, Raimondo Todaro:
«Non ti riconosco più» gli ha detto dopo il tango che la coppia aveva presentato come “scandaloso”. Quando Todaro ha replicato, Ciacci è intervenuto: «Ma qui ci sono altri problemi secondo me». A mente fredda però, sul giudizio ricevuto il costumista minimizza.
L’articolo completo lo trovate nell’ultimo numero di Novella2000