Giovanni Ciacci non farà più Ballando con le Stelle: ecco perché
Giovanni Ciacci costretto a rinunciare alla nuova edizione di Ballando con le Stelle. “Cause di forza maggiore”, dice lo stilista…
Giovanni Ciacci costretto a rinunciare alla nuova edizione di Ballando con le Stelle. “Cause di forza maggiore”, dice lo stilista che però accende la polemica.
La nuova edizione di Ballando con le Stelle è quasi pronta. Il varietà del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci comincia a diramare i nomi dei suoi concorrenti. E tra la conferma di Robozao e l’annuncio della data di inizio per il 30 marzo prossimo, arriva oggi invece un fulmine a ciel sereno. Giovanni Ciacci, il cui ritorno in trasmissione era stato annunciato in pompa magna dalla Carlucci stessa, non farà più Ballando con le Stelle. Che cosa è accaduto veramente, e perché lo stilista di Detto Fatto ha dovuto rinunciare a tornare sulla pista da ballo?
Nei mesi scorsi Milly Carlucci aveva interrotto una delle puntate del contenitore di tutorial di Rai 2 proponendo all’amico un nuovo ruolo a Ballando. Ciacci fu colto alla sprovvista, dichiarandosi però completamente disponibile a sua maestà Milly. All’inizio di gennaio la stampa aveva anche riportato l’indiscrezione che l’esperto di look avrebbe avuto un ruolo inedito nella nuova edizione. Qualche ora fa invece l’inaspettato dietrofront via social.
“Ringrazio Milly Carlucci per il bellissimo ruolo offertomi per questa nuova edizione di Ballando con le Stelle”, ha scritto Giovanni Ciacci sul suo profilo Instagram. “Ma per cause non dipendenti né da me né dalla signora Carlucci, non farò parte del cast. Faccio i miei più grandi auguri a tutti per questa nuova ed esplosiva edizione. Ci vediamo presto in un’altra prima serata, su un’altra rete“.
Queste parole hanno impressionato gli spettatori più affezionati a Ballando e allo stilista, insinuando il sospetto di inediti conflitti tra le reti. Ma si tratterà di reti allo stesso pari oppure concorrenti?
Giovanni Ciacci non va a Ballando con le Stelle 2019: quale sarà la sua nuova destinazione?
Stando alle nostre fonti, Giovanni Ciacci potrebbe aver dovuto rinunciare a Ballando con le Stelle dopo aver accettato di prendere parte ad un altro serale, ma di Rai 2. Che si tratti dell’attesissimo The Voice of Italy, dove lo stilista ritroverebbe l’adorata Simona Ventura?
Insieme a Ciacci, infatti, la Ventura ha presentato una serata di Capodanno a Sharm el Sheikh e a poche ore da quell’evento il costumista sostenne di aver stretto con lei un sodalizio che si sarebbe rivelato sorprendente.
Che le sorprese stiano finalmente per palesarsi? Ciacci avrebbe d’altronde tutte le carte in regola per partecipare al programma, mettendo a servizio del nuovo talent sia il suo stile che il talento nell’intrattenimento.
Lo stesso potrebbe tuttavia fare anche nel caso in cui “l’altra rete” di cui parla nel post di Instagram non sia Rai ma targata Mediaset.
È risaputo infatti quanto Giovanni Ciacci sia benvoluto in entrambe le sedi della TV italiana.
“Amico di tutte, schiavo di nessuna”, scrive infatti lui stesso di sé sul profilo social ufficiale. Ed essendo di recente ricomparso spesso alla corte dell’amica Barbara d’Urso, chissà che la nuova prima serata che lo aspetta non sia proprio Live! Non è la d’Urso anch’esso in partenza a marzo.
Insomma, le opportunità del costumista potrebbero essere queste e molte altre. In ogni caso gli facciamo un grosso in bocca al lupo!