Giovanni Ciacci: il suo primo romanzo La Contessa e un nuovo scandaloso amore
Da Raimondo Todaro a Malgioglio: ecco cosa pensano amici e nemici di Giovanni Ciacci del suo nuovo romanzo Tra i…
Da Raimondo Todaro a Malgioglio: ecco cosa pensano amici e nemici di Giovanni Ciacci del suo nuovo romanzo
Tra i ringraziamenti al termine del romanzo hai citato anche il tuo partner a Ballando con le Stelle Raimondo Todaro. Qual è stato il suo apporto nella stesura del romanzo? Vi siete confrontati sul tema, ne avete discusso durante le prove settimanali?
“Quando ci allenavamo per Ballando, a volte andavo in sala prove che avevo appena finito di scrivere un capitolo. Il povero Todaro doveva supportarmi e sopportare tutto quello che mi passava per la testa. Poi ogni idea scandalosa di Stajano io cercavo di trasferirla per creare un po’ attenzione e di movimento su Ballando. In ogni caso Ballando con le Stelle per me è stata una splendida esperienza, perché mi ha consentito di conoscere il fratello che non ho mai avuto: Raimondo”.
E Cristiano Malgioglio, che cosa ha detto di questa tua nuova esperienza da romanziere?
“Ah, non lo sai cosa ha detto Malgioglio? Ha detto che non l’ho scritto io, ma che l’ha scritto un’altra persona. Me lo hanno detto oggi, devo ancora capire a chi l’ha detto e come l’ha detto. Quella pensasse a cantare invece di pensare a me, perché c’è tanto da cantare!”.
Giovanni Ciacci tornerà sul palco di Ballando con le Stelle per Ballando on the Road, lo spettacolo itinerante che debutterà a Reggio Emilia il 4 novembre. A tenerlo a battesimo nelle nuove vesti di ballerino accompagnato da Samanta Togni sarà proprio Raimondo Todaro, presentatore dell’evento.