Giovanni Ciacci alla riscossa: Zazzaroni sarai mio
Giovanni Ciacci commenta il giudice Ivan Zazzaroni. «Non sono minimamente risentito con Ivan Zazzaroni. Non condivido quello che ha detto,…
Giovanni Ciacci commenta il giudice Ivan Zazzaroni.
«Non sono minimamente risentito con Ivan Zazzaroni. Non condivido quello che ha detto, ma accetto qualsiasi opinione.
Io ho partecipato a Ballando con le stelle per divertirmi, non per fare polemiche.
Tra l’altro dietro le sue parole c’è un convincimento personale, ma non è stato un attacco a me. Al mio posto poteva esserci chiunque altro, cioè qualcun altro, purché uomo.
Giovanni Ciacci: «Non sono minimamente risentito con Ivan Zazzaroni»
Ma il suo giudizio, anzi il suo mancato giudizio, non era relativo al genere, ma al ballo. A lui due uomini che ballano insieme non piacciono. Liberissimo di dirlo, come io sono altrettanto libero di dissentire. Ma non siamo in guerra».
Giovanni Ciacci è l’uomo più sereno del piccolo schermo. Il costumista concorrente del varietà di Raiuno che ha scelto di scendere in pista con un maestro invece che con una maestra è al centro delle polemiche.
Ivan Zazzaroni, uno dei membri della giuria del programma, ha scelto di non esprimersi sulle sue performance. «Rispetto, accetto, ma non condivido» è il mantra del diretto interessato. «Zazzaroni non mi odia».
Forse c’è qualche altro giurato che invece lo fa.
«Questo lo sta dicendo lei! Ma poi, in fondo, perché non ci limitiamo tutti a godere dello spettacolo che facciamo? Ballando con le stelle è emozionante, pulito, elegante. Ma poi tutte queste polemiche servono davvero?».
Ora getta acqua sul fuoco, ci sta. Ma alla vigilia veramente non aveva messo in conto di trovarsi così al centro dell’attenzione?
«Viviamo in un Paese che campa sulle polemiche. Che io sia al centro dell’attenzione me lo dice lei e sono contento se è così.
A me fa piacere che la mia esibizione possa aver dato speranza e dare coraggio a chi non ha trovato la propria identità. Che io balli su Raiuno in prima serata sta a significare che se ce l’ho fatta io ce la possono fare tutti».
Credevo volesse parlare del nuovo amore che ha trovato nelle scorse settimane. Intervistato da Giuseppe
Cruciani e David Parenzo a Radio 24, durante il loro programma La Zanzara, ha rivelato di essersi innamorato. E ricambiato. «La Zanzara è un programma scherzoso, ironico…».
L’articolo completo sull’ultimo numero di Novella2000 in edicola dal 29 Marzo.
-di Tiziana Cialdea