Chi è Giovanni Terzi? Età, ex moglie e Instagram
Tutto ciò che c’è da sapere su Giovanni Terzi, dalla biografia alla vita privata fino alla carriera come giornalista
Contenuti
Conosciamo meglio Giovanni Terzi, compagno di Simona Ventura, quindi le informazioni che lo riguardano compresa la malattia, l‘ex moglie, il lavoro e i social.
Chi è Giovanni Terzi
Nome e cognome: Giovanni Terzi
Età: 60 anni
Data di nascita: 1964
Luogo di nascita: Milano
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: giornalista e scrittore
Moglie: Giovanni è sposato con Simona Ventura
Figli: Lodovico e Giulio
Tatuaggi: nessuno visibile
Profilo Instagram: @terzigio
Profilo Twitter: @terzigio
Giovanni Terzi età, altezza e biografia
Conosciamo meglio chi è Giovanni Terzi, nuovo compagno di Simona Ventura, quando è nato e quanti anni ha. Giovanni è nato nel 1964, ma non conosciamo la data di nascita esatta, si presume a Milano. Ha quindi 60 anni di età, ma non sappiamo il suo segno zodiacale e nemmeno la sua altezza e il suo peso. Per quanto riguarda i tatuaggi, non pare averne sul suo corpo.
Giovanni è figlio d’arte, suo padre infatti è Antonio Giovanni Battista Terzi, apprezzato giornalista che ha lavorato per anni come vicedirettore del Corriere della Sera.
Dopo essersi diplomato al Liceo scientifico, Giovanni ha conseguito la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano.
Vita privata
Parlando della vita privata di Giovanni Terzi, non sappiamo bene chi sia la sua ex moglie. Ma sappiamo che ha due figli avuti da una precedente relazione. I loro nomi sono Lodovico e Giulio.
Dal 2018 Giovanni fa coppia con Simona Ventura. Da molto tempo cercano di pianificare il loro matrimonio, che per varie questioni sono sempre stati costretti a rimandare. I due vivono insieme e nel 2024 sono convolati a nozze.
Quando si parla di Giovanni Terzi si cita anche della sua malattia, di cui lui ha parlato nel programma Storie Italiane. Lui soffre infatti di una patologia polmonare genetica che ha ereditato dalla madre. Si tratta di una malattia degenerativa che deve curare con medicine specifiche che però gli hanno causato altri problei, tra cui il diabete.
Dove seguire Giovanni Terzi: Instagram e social
Ora che conosciamo meglio Giovanni Terzi, vediamo anche dove seguirlo sui vari canali social.
Partiamo dal suo profilo Instagram che conta molti follower. Qui posta per la maggior parte contenuti che riguardano il suo lavoro. Ma non mancano anche post su vita privata.
Poi Terzi ha anche un profilo Twitter. Anche qui ci sono sia contenuti sul suo lavoro che con la compagna Simona Ventura.
Carriera
La carriera di Giovani Terzi ha inizio come architetto, vista la laurea in Architettura. Ed è stato anche docente universitario. Ma poi ha scelto di seguire le orme di suo padre diventando giornalista.
Come giornalista, Giovanni ha lavorato per testate importanti come Libero, Il Tempo e Il Giornale. A tal proposito è stato anche il direttore della testata online Il Giornale Off. Oggi dirige il giornale online The Global news.
Terzi è anche scrittore e ha scritto vari libri. L’ultimo suo libro è Eroi Quotidiani, pubblicato da Cairo Editore.
Ha avuto anche un’esperienza politica. Ha infatti anche fatto parte della giunta Moratti a Milano, diventando assessore addetto alle attività produttive.
Oggi è un altro giorno
Nella carriera di Giovanni Terzi non manca anche la TV in veste di opnionista. In particolare ha spesso fatto interventi nel programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno.
Giovanni Terzi a Ballando con le stelle 2023
Tra i concorrenti che fanno parte del cast dell’edizione 2023 di Ballando con le stelle scelto da Milly Carlucci, c’è anche Giovanni Terzi. E con lui ci sarà in gara anche la compagna Simona Ventura. Quindi si troveranno “rivali” in questo programma.
Lo show ha iniziato sabato 21 ottobre su Rai 1 e Giovanni Terzi balla con la maestra Giada Lini. Come si vede anche dai social del giornalista, la coppia si sta già allenando da alcune settimane.
È arrivato in finale anche se non ha vinto.