La replica di Giulia De Lellis

Con alcune Instagram Stories, Giulia De Lellis ha voluto rispondere alle critiche che si sono susseguite dopo il suo arrivo a Venezia. Ecco in che modo ha deciso di difendersi l’influencer:

“Ho sempre condiviso tutto con voi, soprattutto i miei problemi con la pelle e chi mi segue e conosce da tempo lo sa. Non voglio dare importanza a questi casi, anzi sorrido a riguardo. Però volevo dirvi alcune cose. Nonostante le mie insicurezze e non mi nascondo, per me non è sempre facile o bello parlare di cose che mi fanno male o in parte soffrire, sono umana anch’io ragazzi. Sicuramente altre avranno problemi più grandi e so che adesso mi inizierete a dire di non abbattermi, siete tutti sempre molto carini e per questo vi ringrazio. Però a me nel mio piccolo questo fa soffrire”.

Ha raccontato Giulia De Lellis, che ha proseguito ancora:

“Visto il tanto clamore che la mia scelta ha generato, mi piaceva comunque dirvi delle cose a riguardo. Sembrerò ripetitiva, ma mostrarmi con delle insicurezze in un evento del genere, non è stato semplice per me. Fino alla mezzanotte del giorno prima comunque ho accusato anch’io questa cosa. Sapendo che molti di voi convivono con problemi simili, ho pensato che questo gesto potesse essere una sorta di piccola dimostrazione e che soprattutto Venezia potesse essere il posto giusto per farlo”.

A seguire Giulia De Lellis ha detto ancora:

“Così ho pensato ‘Se io mi presento davanti a mille fotografi così, in una delle occasioni importanti, magari chi mi segue non si farà più il problema di andare al bar o uscire con un’amica o ragazzo/ragazza con qualche bollicina di troppo’. Sia chiaro: nessuno mi ha costretta ad andare a Venezia e mettermi a nudo in una situazione del genere. È stata una mia scelta e sono molto contenta delle svariate reazioni. Sono ancora più felice di leggere commenti belli o dei mille articoli che sono stati fatti a riguardo sulla skin positivity o body positivity, perché vuol dire che finalmente hanno davvero preso spazio nella nostra cultura e modo di pensare”.

Per concludere Giulia De Lellis ha replicato ancora alle critiche, aggiungendo:

“Di quelli che sono rimasti al fatto che su Instagram a volte posto foto photoshoppate o che sul red carpet sono andata truccata e potevo andare senza, che vi devo dire? Andavo in tuta, struccata, appena sveglia e con i capelli arruffati. Che discorsi sono? O se devo fare un lavoro metto la foto di un bel brufolo in primo piano. Dai dai! Comunque spero che il mio discorso sia stato chiaro”.

Con il sorriso sulle labbra e molto tranquilla, Giulia De Lellis ha affrontato di petto la situazione e risposto a tutti coloro che l’hanno criticata. Indirettamente l’influencer ha fatto riferimento anche al famoso video tratto dalla puntata di Pomeriggio 5.

IndietroAvanti