Giulia De Lellis: “Vi racconto i miei sei mesi d’amore con Andrea Damante”
«Quando Andrea è entrato al Grande Fratello Vip ho avuto un ritardo. Non è stato facile superare la paura senza…
«Quando Andrea è entrato al Grande Fratello Vip ho avuto un ritardo. Non è stato facile superare la paura senza averlo vicino». Giulia De Lellis, una delle ragazze più cliccate sui social, sta vivendo un sogno: il bel momento professionale da una parte e la storia d’amore con il suo fidanzato Andrea Damante. La popolarità di Giulia sui social ha fatto tremare persino Belen Rodriguez, con la quale ha collezionato lo stesso numero di like per ogni foto pubblicata. Ecco perché su di lei hanno messo gli occhi Barbara d’Urso, che l’ha invitata più volte alle sue trasmissioni, e diversi registi italiani. Infatti, secondo indiscrezioni, Giulia sarebbe corteggiatissima per le riprese di un nuovo film. Ma tutto questo non ha stravolto la sua vita. «Resto quella che sono sempre stata: una ragazza semplice, che ha studiato moda. Anzi fino a pochi mesi fa davanti ad una telecamera tremavo», ha raccontato in esclusiva.
La favola è iniziata per caso quando Giulia, con la valigia pronta per Londra, è rimasta colpita dalle parole di Andrea, in televisione come tronista di Uomini e donne. «Cerco la mia Giulietta», ha detto Andrea. E per Giulia è stata una vera e propria chiamata. Così, ha deciso di cambiare tutti i suoi programmi andando al programma di Maria De Filippi per corteggiare il bel dj veronese. Entrambi sono finiti subito nel pallone. Innamorandosi. La loro storia è diventata virale, tant’è che sui social sono stati soprannominati dai fan I Damellis. Ma dietro Andrea e Giulia ci sono due ragazzi che hanno iniziato a costruire pian piano il loro futuro come tantissime altre coppie. Prima della televisione ci sono gli affetti e i valori. E’ quello che Giulia ha voluto sottolineare quando l’abbiamo incontrata. Adesso è pronta a tutto per tenere stretto a sé Andrea: lo ha dimostrato al Grande Fratello Vip quando ha sfidato le Mosetti entrando nella Casa, dopo che Asia Nuccetelli ha mostrato una certa attrazione per lui.
Qual è il segreto del vostro successo?
«Noi non siamo un fenomeno, ma l’eccezione. Siamo il caso raro che ha appassionato tutti. Chi crede nell’amore puro si è affezionato a me ed Andrea».
Ma è davvero possibile innamorasi in televisione?
«Non avrei mai pensato di innamorami in un programma televisivo. Tutto per caso. Io dovevo partire per Londra. Quel programma era l’unico posto che avrei immaginato di frequentare nella mia vita»
Perché voleva andare a Londra?
«Volevo imparare la lingua e imparare nuove esperienze. Un po’ come tantissimi ragazzi della mia età…
E poi?
«Sono impazzita appena l’ho visto. Ma quello che mi ha colpito è stato il suo video di presentazione in cui diceva di cercare una donna proprio con le mie caratteristiche. Ha detto: “Spero di cercare la mia Giulietta”. E ho detto: “Mamma questo ragazzo mi sta chiamando. Siamo andati nel pallone entrambi»
Di Andrea cosa l’ha colpita?
«Mi ha colpito che apparentemente sembra una persona sicura, nonostante questo suo affetto ho capito che era generosa, alla mano, gentile e buona. Io l’ho capito da subito. Guardandolo negli occhi».
Vi sposerete a maggio?
«Ho detto maggio, nei giorni scorsi, ma non abbiamo fatto riferimento ad una data ben precisa. Vogliamo diventare una famiglia, sposandoci presto. Ma non abbiamo fissato una data».
Quando è entrata nella Casa ha detto: «Diventeremo genitori, ma non adesso…»
«Tutti hanno pensato che stavamo marciando. Non è stato così. Vi racconto tutto: Andrea è entrato nella Casa con una preoccupazione in più legata al mio ritardo. Naturalmente dopo un mese era in ansia. Ma gli ho detto: diventeremo genitori, ma non ora!»
Ma andate sempre d’accordo o litigate come tutte le coppie?
«Facciamo discussione per la casa in cui viviamo a Verona. Io sono andata a vivere da lui. L’abbiamo adattata alle nostre esigenze e ogni tanto litighiamo per gli arredi»
Quindi ha stravolto la sua casa?
«E’ una guerra continua. Ci sono vasi e quadri che non sopporto. Per non parlare della cucina con le presine oscene! Stranamente sono riuscita a modificare tutto con accessori nuovi. Ci sono tante foto e armadi. C’è una stanza solo per i nostri vestiti. L’unico problema sono i vasi. Lui dice che sono importanti. E non vuole buttarli. Insieme ai vasi ci sono le barche e i velieri che colleziona. Una barca l’ha buttata. Mi sta venendo incontro»
Il servizio completo su Visto, diretto da Roberto Alessi insieme a Novella2000.