Giulia Delvecchio: microblading senza segreti
Giulia Delvecchio, esperta di microblading e permanent make-up, ci parla dell’eccellenza del suo “Effetto Trick”
Giulia Delvecchio, con la sua tecnica di microblading brevettata Effetto Trick, è sulla scena dell’estetica uno dei maggiori esponenti. Il suo lavoro è riconosciuto a livello nazionale con premi prestigiosi, e numerose sono le star che cercano la sua mano per avere uno sguardo perfetto e in armonia con il viso.
Intervista a Giulia Delvecchio
Ci descrive la tua tecnica?
“In realtà, più che di tecnica parlerei di come, nel tempo, ho raccolto attraverso numerosi corsi di specializzazione e affinato l’esecuzione del trucco semipermanente. Gli strumenti che uso sono sempre gli stessi, quelli usati da altri colleghi. Il segreto è nella stesura del colore e delle sfumature create, che rendono il risultato finale naturale ed esteticamente molto bello da vedere”.
Come affronta l’esperienza al Cosmoprof?
“Sono presente come rappresentante d’immagine. Ho il dovere di mantenermi aggiornata su tutto. Nasco curiosa e quindi sono attratta da ogni cosa”.
Qual è la parte del viso più richiesta da trattare con il microblading?
“Il sopracciglio, dove esprimo tutto il mio entusiasmo su nuovi lavori. Impegno, inoltre, tutta la mia capacità sui trattamenti di correzione. Soprattutto, amo vedere le soddisfazioni dei miei clienti”.
Quali le altre zone da trattare?
“Grazie al trucco semipermanente si può intervenire su alopecie e cicatrici o infoltire sopracciglia”.
La sua attività è incentrata sulla bellezza e la cura del viso. Quali suggerimenti può dare?
“Il mio studio, a Cesena, è incentrato sulla bellezza del viso. Il mio più grande consiglio? Non aspettare il cedimento prima di intervenire. Dobbiamo prenderci cura di noi e della nostra pelle costantemente, per non dover correre, poi, ai ripari quando ormai è troppo tardi”.