Giulia Fabbri sarà Mary Poppins a teatro
Giulia Fabbri sarà la protagonista della prima produzione italiana assoluta di Mary Poppins. Il musical, prodotto da Disney Theatrical Productions…
Giulia Fabbri sarà la protagonista della prima produzione italiana assoluta di Mary Poppins. Il musical, prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, andrà in scena per la prima volta in Italia e in lingua italiana, con orchestra dal vivo, al Teatro Nazionale Che Banca! dal 13 febbraio.
La versione teatrale è un riadattamento dei racconti di P.L. Travers e del film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse 5 Oscar e che avrà un suo sequel nel 2018. Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes. La colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman sarà arricchita con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale da George Stiles e Anthony Drewe.
La produzione italiana è curata da un team di creativi, fra i quali il regista Federico Bellone, il supervisore musicale Simone Manfredini e la coreografa Gillian Bruce.
La produzione italiana dello show è firmata da WEC – World Entertainment Company, che ha già prodotto il musical Newsies e presentato in Italia show come Cats, Parsons Dance, Il Lago dei Cigni on Ice, Matthew Bourne’s Sleeping Beauty.