Giulia Michelini: che ne sarà del personaggio di Rosy Abate? Arriva il prequel

Giulia Michelini sarà sempre grata al personaggio di Rosy Abate, a ciò che le ha regalato e per il legame che le ha così permesso di creare con i telespettatori. La stessa attrice, però, lo scorso autunno a TV Sorrisi e Canzoni si è sentita di voler mettere le cose in chiaro sul futuro dell’amata serie televisiva di Canale 5 a cui ha dato un volto:

“Quando ho rimesso i suoi panni, durante i mesi di riprese, ci sono stati giorni buoni e giorni di rigetto. È un personaggio che ormai abbiamo raccontato da tutti i punti di vista e non era facile trovare lati inediti da rivelare. Però va bene così. È un personaggio al quale io sono profondamente legata. Mi ha dato tanto, mi ha fatto imparare molte cose. È un pezzo di vita che si è costruito con me e che mi porto dentro”.

Pare quindi che Giulia Michelini sia intenzionata a non interpretare più Rosy Abate. Non ci sarà una terza stagione come i telespettatori speravano, ma niente paura, pare infatti che Taodue abbia pensato ad una soluzione con il prequel dal titolo Rosy Abate – Le origini del male, come annunciato da Pietro Valsecchi. Qui verrà raccontata la storia della Regina di Palermo durante l’adolescenza e dunque è necessaria la presenza di una giovane talentuosa che possa non far rimpiangere, per quanto possibile, la Michelini.

A causa del Covid-19 nel periodo di maggio le riprese (che avranno diverse location come Palermo, Milano, la Svizzera e New York) sono state sospese come quelle delle altre serie TV e si spera quindi di poter piano piano tornare alla normalità nei prossimi mesi.

In attesa di capire il futuro di Giulia Michelini e se prenderà o meno parte ad un nuovo progetto su Rai 1, facciamo lei il nostro in bocca al lupo!

IndietroAvanti