L’aneddoto di Giulia sul suo provino ad Amici

L’amore per la danza ha sempre accompagnato Giulia Stabile, che fin da piccola (aveva solo 3 anni) ha cominciato ad apprendere i primi passi. Non è stato sempre facile. Ha sempre raccontato di non avere le caratteristiche di una ballerina tradizionale: «Avevo i piedi brutti e non avevo abbastanza flessibile, avevo una pessima memoria e se dicevo al mio corpo di muovere il busto non si muoveva. Insomma, sembravo negata».

Ma nonostante questo Giulia Stabile non si è arresa e ha lavorato duramente. E da qui si è presentata l’occasione chiamata Amici 20. Perfino Alessandra Celentano, temutissima dagli studenti poiché è una docente molto esigente, non l’ha mai criticata: «Credo abbia visto in me lo sforzo e quel sacrificio nel migliorarmi. I difetti che avevo da piccola oggi non si notano quasi più».

E a proposito del suo ingresso ad Amici, Giulia Stabile ha rivelato un aneddoto. A notarla per primo fu Andreas Muller, il quale le suggerì di fare i provini. La ballerina ha ammesso: «Pensavo mi avesse confusa con un’altra ragazza». Al secondo tentativo, però, Giulia è riuscita ad entrare ad Amici e nonostante le tante difficoltà è riuscita a vincere il programma. A detta sua ampio merito va anche a Veronica Peparini, l’insegnante che ha sempre creduto in lei.

Ad oggi, oltretutto, Giulia Stabile si è data una spiegazione sul perché il pubblico l’abbia premiata: «Penso che tante persone si sono rispecchiate in me, nella mia storia. Quando guardavo Amici, da spettatrice, speravo che vincesse la persona più simile a me. Perché volevo sognare come quei ragazzi ed essere come loro. Prima o poi realizzerò che quel sogno, alla fine, l’ho vissuto pure io».

Indietro