La dichiarazione d’amore di Sangiovanni a Giulia

Cos’è l’amore per Giulia Stabile e Sangiovanni, due ragazzi giovanissimi ma che più volte hanno dimostrato di avere un’intelligenza e una maturità molto più grande di tanti adulti? Se Giulia dice di non averlo mai provato fino a che non ha conosciuto il cantante, Sangiovanni ha le idee molto chiare e lo ha capito proprio stando con la ballerina:

[L’amore è] Giulia che un giorno ha iniziato a volermi bene prima che a desiderarmi. Io che la guardo e penso: riempie tutti gli spazi vuoti che avevo.

E parlando di prime volte, Giulia e Sangiovanni hanno ricordato ovviamente il loro primo bacio, ma anche il superamento di certi traumi, nel raccontarli e trovare il sostegno dall’altra parte. E il fare l’amore com’è? Anche di questo i due vincitori di Amici 20 raccontano il loro pensiero in maniera semplice e genuina. Queste le parole di Giulia Stabile:

Essere una cosa sola, in tutti i sensi. Lo immagino, ma non è ancora successo. Paura, credo. Di provare dolore, rimanerci male. Forse basterebbe solo chiudere gli occhi.

Sangiovanni anche in questo caso risponde in una maniera romantica e dolcissima che fa davvero pensare che sarebbe bello se tutti fossero come lui:

Si può fare anche senza toccarsi, standosi vicino, parlandosi. Fare l’amore è il giusto pane per il sentimento che si prova, è il carbone nella fornace, che alimenta il fuoco. Molto più fondante la prima discussione, lo trovo un passo più costruttivo, il resto verrà. Altra storia è il sesso: godere, semplice, superficiale, disimpegnato com’è il divertimento. Io sono più per fare l’amore. Il sesso, ahimè, non riesco.

Queste dichiarazioni sono sul numero di Vanity Fair in edicola dal 23 giugno.

Indietro