Giulia dopo l’esperienza ad Amici: “Chi mi bullizzava è tornato a cercarmi”

Sabato Giulia Stabile è stata ospite di Verissimo. Nel programma condotto da Silvia Toffanin la ballerina ha avuto modo di raccontare le emozioni vissute durante e dopo la vittoria di Amici 20. La danzatrice ha confidato di sentirsi ancora in una sorta di centrifuga, ma di essere davvero molto contenta per un risultato come questo. Ecco cosa ha raccontato ai microfoni della trasmissione:

“Mi sento sollevata. Non ho ancora realizzato. Sono andata a rivedere tutti i miei insegnanti che mi hanno accolta calorosamente. È stato strano ma bellissimo. Mi sentivo inferiore a tutti, ma ora mi sento sullo stesso piano. Purtroppo non tutti apprezzano, perché oltre ai commenti positivi, ci sono anche i negativi, ma ho una corazza e lascio correre. Venivo criticata anche per la risata e mi riprendevano, ora non mi importa, mi criticassero pure”. 

E riguardo alle critiche e prese in giro, Giulia Stabile è tornata a parlare anche del periodo in cui andava a scuola e ha vissuto sulla sua pelle cosa significa essere bullizzata. Una ferita riemersa anche durante l’avventura nel talent e che, la stessa ballerina, ha affrontato a muso duro riacquistando pian piano sicurezza. A quanto pare, però, ottenuta la popolarità con Amici 20 (oltre alla vittoria) qualcuno di loro è tornato a farsi sentire. Ecco cosa ha raccontato a Silvia Toffanin:

“Gli anni a scuola sono stati molto complicati. Sono stata presa di mira da quelle che pensavano fossero amiche. Sono rimasta da sola poi. Ora quelle persone si sono rifatte vive e mi fanno i complimenti o si sono scusati. Alcuni non si sono più rifatti vivi, ma forse è meglio così. Io ho sempre tenuto tutto dentro e non vado a raccontare le mie difficoltà. In sala prove Simone mi ha aiutato a tirare tutto fuori. Anche Sam e Maria mi hanno dato una mano nel ricucire le ferite nel migliore del modi e ha funzionato. Mi sentivo sempre poco apprezzata”. 

Grazie ad Amici 20, però, Giulia Stabile ha potuto farsi conoscere e amare dal pubblico non solo per il suo talento, ma anche per essere una ragazza dolce, sensibile e sempre allegra. A lei auguriamo il meglio e chissà di non poterla rivedere davvero nella prossima edizione del programma di Maria De Filippi, ma stavolta tra i professionisti!

Indietro