L’appello di Giuliana De Sio al Governo

Il Coronavirus ha messo in ginocchio tutti i settori del nostro Paese, tra questi anche il mondo dello spettacolo. Alcune importanti personalità della musica e del web da Laura Pausini a Tiziano Ferro, o ancora Fedez e Chiara Ferragni (e non solo) si stanno adoperando con donazioni e messaggi di solidarietà. Nei giorni scorsi Laura e Tiziano hanno lanciato un importante appello al Governo Italiano, affinché anche le richieste dei lavoratori della musica, della tv e del cinema vengano ascoltate. A loro si sono accodati tantissimi volti noti, come Giuliana De Sio.

In tanti, infatti, hanno aderito a questa importantissima iniziativa e Giuliana De Sio si è detta favorevole al pensiero dei colleghi. Ecco l’ulteriore appello dell’amata attrice:

“La nostra categoria, a parte i fortunati che sono ricchi e privilegiati, è fatta soprattutto di persone che già in tempi normali faticano a trovare lavoro”.

Ci ha tenuto a precisare Giuliana De Sio, che ha aggiunto:

Spesso stanno fermi anche un anno, un anno e mezzo per trovare una particina. È una vita molto dura, anche per chi ha successo. Spero che le persone che decidono del nostro futuro dedichino dell’attenzione anche a noi. Perché nella fase 2, 3, 4, 5 saremo quelli che solleveranno il morale agli italiani depressi“.

Dopo aver raccontato come ha sconfitto il Coronavirus, Giuliana De Sio ha così deciso di raccontare la sua esperienza. L’appello lanciato dall’artista è chiaro: anche lei vorrebbe più attenzione da parte del Governo per tutte quelle categorie dello spettacolo che silenziosamente fanno un lavoro enorme nel dietro le quinte.

Nei prossimi giorni a tal proposito potrebbero esserci importanti novità, intanto siamo felici che Giuliana De Sio abbia superato il momento terribile a causa del Coronavirus.

IndietroAvanti