Ospite a Live Non è la d’Urso, Giuseppe Conte parla di quanto sta accadendo, e delle misure prese contro il Coronavirus

Proseguendo il suo discorso, Giuseppe Conte ha anche ammesso qualche falla nel sistema. Tuttavia, il premier precisa che nessun altro paese in Europa ha adottato le misure di sicurezza che sono invece state prese in Italia:

“Nei giorni iniziali c’è stata qualche falla, ma posso assicurare che abbiamo predisposto un controllo efficace anche negli aeroporti. Tuttavia è impossibile fare controlli ovunque. Ricordiamo che in Italia ci sono tantissime frontiere, e migliaia di automobili entrano ogni giorno nel nostro paese. Dovremmo bloccare un paese. Le nostre misure, però, sono state riconosciute come le migliori in Europa. Altri paesi non hanno fatto nulla”

Concludendo, Giuseppe Conte, a Live Non è la d’Urso, afferma:

“Adesso c’è anche una sanzione penale per coloro che escono illegalmente dalla quarantena. Stiamo parlando della violazione di un obbligo posto dalle autorità. Sono consapevole dei disagi che i paesi in quarantena stanno affrontando, e di quelli che ancora dovranno affrontare nei prossimi giorni. La quarantena durerà 14 giorni. Questo periodo di consentirà di fare controlli accurati. Stiamo scoprendo tutti questi casi perché stiamo effettuando migliaia di controlli. Al momento nessuno ha effettuato prove tampone tanto quanto noi”

Cosa accadrà a questo punto? Non resta che attendere ulteriori news in merito da parte di Giuseppe Conte.

IndietroAvanti