Giuseppe Cruciani presenta il nuovo libro al Villeggendo
Buone letture e meraviglie architettoniche. Sono state quasi quattrocento le persone che domenica 11 giugno hanno “invaso” Villa Loschi-Gazzetta a…
Buone letture e meraviglie architettoniche. Sono state quasi quattrocento le persone che domenica 11 giugno hanno “invaso” Villa Loschi-Gazzetta a Sossano, in provincia di Vicenza, per assistere alla presentazione di Coppie. Storie di desiderio e trasgressione (La Nave di Teseo), l’ultimo libro del giornalista e conduttore radiofonico e televisivo Giuseppe Cruciani.
Giuseppe Cruciani a Villeggendo
Durante l’incontro, l’autore ha dialogato con Alberto Gottardo, già terza voce de La Zanzara e ora conduttore del podcast Il Morning Show, e Michela Morellato, showgirl, opinionista e cofondatrice di Never Alone Soldiers, fondazione che si occupa di abusi di potere e sessuali nel mondo militare. Due voci e due volti noti, che spesso appaiono nel programma radiofonico di Radio24 condotto dallo stesso Cruciani e David Parenzo, La Zanzara.
Con microfono alla mano, tanta simpatia e un pizzico di ironia. Giuseppe Cruciani ha illustrato il suo personale vademecum per affrontare il moderno e complicato mondo delle coppie. Un mondo fatto di equilibrismi e abilità funamboliche, di compromessi, di rovinose cadute e strenua resistenza. Tutto questo attraverso le storie di coppie di ogni età, i loro interessi, i loro vizi, le loro stramberie, le abitudini, l’amore e il sesso.
L’evento era organizzato da Villeggendo. Villeggendo è un festival letterario itinerante giunto ormai all’ottava edizione. Quest’anno, la manifestazione ha in programma un totale di 40 incontri distribuiti in 20 comuni delle provincie di Vicenza, Padova e Verona.
Nata nel 2015 da un’idea di Antonio Prando, la kermesse si pone l’obiettivo di coniugare novità “libresche” e importanti protagonisti della scena letteraria. Tutto sullo sfondo del patrimonio architettonico del Veneto.
Aprendo le porte di alcune delle più belle ville, infatti, non solo si valorizza un prezioso bene storico, ma lo si rende anche godibile al pubblico.
a cura di Mattia Pagliarulo