Giusy chiede un confronto con Alessandra Celentano: la motivazione
Giusy ha incontrato l’insegnante Alessandra Celentano Nella puntata di ieri abbiamo visto le due squadre Sparta e Atene scegliere un…
Giusy ha incontrato l’insegnante Alessandra Celentano
Nella puntata di ieri abbiamo visto le due squadre Sparta e Atene scegliere un compagno da escludere in caso di eventuale sfida immediata. Se i primi in comune accordo hanno virato su Miguel, i secondi si sono scontrati arrivando poi alla conclusione di scegliere Giusy. La ragazza titubante ha poi accettato la scelta dei suoi compagni. Questo ha scatenato l’ira della maestra Alessandra Celentano, la quale si è catapultata in sala relax e ha rinfacciato il tutto alla ragazza, che ha cercato di spiegarsi. L’insegnante ha suggerito a quest’ultima di pensarci bene. Dopo qualche ora le due si sono ritrovate per un confronto. Giusy ha esposto le sue ragioni:
“Ho fatto un ragionamento. Accettare l’immunità è stato un errore. Ci ho riflettuto e con un po’ di maturità in più mi prendo tutte le mie responsabilità”.
Alcuni allievi come Giacomo Eva sostengono che la ballerina abbia sbagliato ad accettare l’immunità offerta dai suoi compagni di squadra e trovano poco coerente che ora Giusy sia tornata sui suoi passi rinunciando a questo privilegio. A questo punto la maestra Celentano ha voluto capire dalla ragazza quale fosse la sua decisione definitiva. L’insegnante si accorge che la ragazza seppur consapevole di aver commesso uno sbaglio oscilla su una posizione da prendere. Per questo motivo invita Giusy a riflettere bene e dare una risposta quanto prima. Cosa farà a questo punto?
Giusy si confronta con Alessandra Celentano
Alessandra Celentano ha da poco abbandonato la sala relax e Giusy ha commentato con i suoi compagni quanto successo pochi minuti prima. Marco a quel punto ha fatto notare alla ballerina che la professoressa ha chiesto già per due volte alla ragazza di ripensarci e ritornare sui suoi passi. Anche gli altri compagni si accodano al suo giudizio, mentre lei si è lasciata andare alle lacrime. Secondo il suo collega quindi Giusy dovrebbe già sapere cosa fare. La ragazza per non farsi influenzare dal tutto il resto ha deciso di incontrare l’insegnante privatamente.
La danzatrice ha manifestato il suo disagio nell’esprimersi davanti alla classe e ha aperto a un confronto con la Celentano. L’insegnante ha ascoltato la ragazza con molta attenzione:
“Io so che questa settimana i pezzi che ho non rendono come vorrei e mi darebbe fastidio uscire per questo motivo. Io so quanto valgo e che c’è una squadra dietro. E’ pur vero che perdiamo tutte le settimane”.
Ha esclamato Giusy. La maestra Celentano ha sottolineato alla ragazza che se ritiene opportuno prendersi l’immunità di fare pure, ma a quel punto deve assumersi le responsabilità su ciò che potrebbe scatenare questa decisione e quanto poi si pretenda maggiormente da lei nelle prossime settimane. Domani scopriremo nel pomeridiano del sabato di Amici se avrà o meno accettato la sentenza dei suoi compagni.