Giusy Ferreri in dolce attesa: «La mia bimba si chiamerà…»
Giusy Ferreri lo aveva annunciato qualche mese fa alla conferenza stampa relativa all’uscita del suo nuovo disco Girotondo, cogliendo tutti…
Giusy Ferreri lo aveva annunciato qualche mese fa alla conferenza stampa relativa all’uscita del suo nuovo disco Girotondo, cogliendo tutti di sorpresa. Dopo aver presentato la nuova fatica infatti, la cantante palermitana aveva confidato ai giornalisti un’ulteriore indiscrezione-bomba: “Aspetto un bambino”. La notizia aveva colto di sorpresa anche lei, che aveva saputo della sua dolce attesa solo due settimane prima di andare al festival di Sanremo. Ma aveva deciso di partecipare comunque alla kermesse canora, tenendo le sua leggera rotondità assolutamente segreta. Già allora era al terzo mese: “So che il primo trimestre è un periodo delicato, e credo di averlo sentito sul palco dell’Ariston. Avevo il fiato corto e palpitazioni fuori controlo, temevo anche nausee”. Poi, la canzone della Ferreri Fa talmente male fu comunque eliminata durante la terza serata.
Il bebé arriverà dopo nove anni d’amore con il suo Andrea Bonomo. Ma intanto, dopo qualche settimana, e quindi dopo 6 mesi di gravidanza, è arrivata da Giusy qualche informazione e sensazione in più. “Sto molto, molto bene”, ha detto a Vanity Fair. Aggiungendo: “Mi sto godendo questo periodo”. Chiaramente la rotondità è diventata più evidente, e Giusy sta bene di stare per entrare in un periodo molto particolare e delicato: “A breve entrerò nell’ultimo trimestre che mi dicono sarà più sfiancante”, ha raccontato la cantante. Ma lei e Andrea hanno già scelto il nome della creatura, che sarà femminuccia: “Si chiamerà Beatrice. Mi piaceva l’idea che il nome esprimesse gioia e beatitudine. Non è un caso che in questo periodo di grande disumanità io e Andrea abbiamo scelto proprio Beatrice”. Una scelta che fosse anche un buon auspicio, un segnale di bontà in un’epoca in cui spesso prevale la negatività, quindi.
La Ferreri già pensa da mamma: “Mi piacerebbe poi trasferirle la passione per la musica, la danza e chissà magari anche per l’arte circense”, ha poi confessato Giusy, che è grande appassionata di trapezio ed esercizi vari. “Ma al di là di tutto, avrò molto rispetto delle sue scelte”. Nessuna paura invece, per quanto riguarda il parto in sé: “Sono sempre stata una persona coraggiosa. Molte donne dicono che il parto sia un’esperienza traumatica. Vedremo! Mia mamma quando aspettava me ha avuto un parto semplice e veloce, non ha fatto nemmeno in tempo ad arrivare in sala parto, ma ero la seconda figlia. Comunque un’altra cosa che dicono tutte le mamme è che qualsiasi cosa accada te la dimentichi appena prendi in braccio tuo figlio. Accadrà così anche a me”.
La Ferreri aveva condiviso la lieta novella anche sui social: “Oggi vi porto un messaggio di vita e di amore. Il web è veloce, e forse l’avrete già sentito o letto, ma ci tenevo a dirvelo di persona, perché voi fate parte della mia “famiglia allargata”. Sono in attesa di un bebè, una dolce attesa arrivata dopo nove anni di amore con Andrea. Tanto amore a tutti voi! Giusy”. Tanti auguri anche da parte di Novella2000 allora, per questa straordinaria esperienza.