Filippo Magnini o Matteo Giunta? Il mondo del gossip si interroga sulla vicende sentimentali di Federica Pellegrini, dimenticando però che si sta parlando, anzitutto, di un’atleta che si dedica al nuoto con impegno e dedizione. Agli ultimi rumors che la vedrebbero vicino a Giunta, suo coach, Federica ha risposto con un Tweet in cui smentisce e, per quanto riguarda Magnini, mantiene il più stretto silenzio.

Intervistata dalla Gazzetta dello Sport, ha spiegato: «Cosa cerco nell’uomo ideale? Vivendo da sola, adesso, facendo tutto da sola, mi sto prendendo i miei tempi, i miei spazi, e tutto questo mi dà più energia per pensare, mi aiuta nel mio lavoro. Sì, ci voleva. Arrivo a casa e non penso ad altro, tutto più rilassante e mi aiuta a preparare i Mondiali». La priorità, dunque, sono i mondiali, nonostante le domande di quanti vorrebbero saperne di più sulla sua vita privata.

Con l’estate alle porte, ci si chiede con chi andrà in vacanza, tra un impegno e l’altro, e lei non ha dubbi: «Fino a quasi ferragosto sarò impegnatissima. E in vacanza andrò con mamma e papà». Per quanto riguarda il rapporto con Giunta, che oltre a essere il suo coach è anche il cugino di Magnini, erano apparse sulla stampa alcune foto che li ritraggono molto vicini e di fronte a un romantico tramonto. La campionessa, però, ha replicato seccata su Twitter: «Ancora avanti con questa storia… ormai tagliate le persone dalle foto pur di fare lo scoop… non mi abituerò mai… eh va beh… contenti voi!».

Con il coach c’è un ottimo rapporto: A Matteo devo il fatto che è arrivato nel momento giusto, all’inizio mi sono legato a lui dal punto di vista atletico. Il suo cambiamento è stato decisivo perché coi pesi ero arrivata al logorio. Grazie a lui mi sono evoluta come atleta. Quanto agli uomini, lego più con loro perché sono più introversa e diretta e loro non ti giudicano subito come le donne». Insomma: pare proprio che al momento tra le priorità di Federica Pellegrini ci sia soprattutto la carriera professionale. L’atleta non nasconde le sue ambizioni, con buona pace di quanti vorrebbero sentirla parlare di argomenti più “frivoli”…

Avanti