Il viceministro allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto si unisce civilmente al suo storico fidanzato Federico. E’ tutto pronto a Milano per la cerimonia di sabato,  che sarà celebrata dall’assessore comunale Majorino.

Scalfarotto ha approfittato della Legge Cirinnà (che permette a persone dello stesso sesso di unirsi civilmente) per coronare un sogno d’amore. La notizia l’avevamo anticipata lo scorso anno quando in Transatlantico abbiamo scambiato due chiacchiere con l’ex sottosegretario del Governo Renzi (CLICCA QUI)

«Vabbè, speravo proprio di riuscire a evitare di finire sui giornali per una cosa così privata e ormai pensavo anche di avercela fatta» ha scritto su Facebook Scalfarotto, che in questi giorni si trova in Cina per un viaggio istituzionale.

Ivan Scalfarotto, renziano doc, è pugliese d’origine, ma vive da anni a Milano dove ha iniziato la sua carriera nel settore Risorse umane di una banca. Poi è entra nel Pd ed è stato da subito notato da Matteo Renzi, che lo ha voluto al suo fianco. Si divide tra Roma, Milano (dove vive ancora il suo fidanzato Federico) e Londra. Appena può si rifugia in Inghilterra per godersi un po’ di relax. Ama i gatti. Non ha mai avuto la patente.