Se in amore vince chi fugge, sui social network vince chi non mette like. Giocando un po’ sul famoso modo di dire, però, sembra esserci nel mondo dei vip qualcuno che invece sta usando fin troppo spesso il fatidico “mi piace”. A questo punto, esponendosi al chiacchiericcio. E non stiamo parlando neanche di uno qualsiasi: si tratta di Marco Borriello, che ultimamente sembrerebbe seguire con molta attenzione il profilo Instagram della ex Belen Rodriguez.

In alcune foto in cui la showgirl argentina appare da sola, o al limite con il piccolo Santiago, infatti, si può notare come il calciatore non manchi di esprimere il suo apprezzamento. Con un “innocente” like, sia chiaro, ma in un’epoca come questa, un click del genere può assumere notevoli significati. C’è chi lo chiama “like tattico”, o quello che fa sentire una presenza, un ricordo, un “desiderio”, chiaramente astratto a questo livello. Ma dato che tra Belen e Marco c’è stato già amore in passato, cosa bolle in pentola da parte di lui? Di sicuro si sa che Andrea Iannone attualmente dovrà fare i conti con questa realtà, e mandare giù i like dell’ex di turno alla sua fidanzata attuale. Ed effettivamente, a chi farebbe piacere? Che ci sia solo stima e amicizia, o qualcos’altro, un ex è pur sempre un ex. E tutte le frecciate di Belen a Stefano De Martino viste di recente a Selfie – Le cose cambiano, parlano chiaro. Insomma, gli ex sono ex e il fatto che “riciccino” non è mai così piacevole sicuramente per chi è il compagno del presente.

Ma tornando a Borriello, cosa vorrà comunicare davvero con questa caterva di like? Che quando e se vorrà la Rodriguez, lui ci sarebbe? Che la tiene sotto controllo? Che non l’ha mai dimenticata? Niente di tutto questo? Chi lo sa. Ma intanto sui social i follower chiacchierano, e vogliono vederci più chiaro.

Eppure fino a qualche mese fa, Borriello aveva dimostrato di non poterne più di rispondere a domande su Belen. O su qualunque strascico di coinvolgimento sentimentale per lei. Anzi, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui nuovamente era stata tirata in ballo la showgirl argentina, il calciatore aveva decisamente tagliato corto: «Che noia, cosa altro dobbiamo dire di Belen?», aveva sbottato. Ricordando quando la scorsa estate era stato fotografato in sua compagnia. Continuando: «Io non ho bisogno di gossip, anzi il gossip mi ha solo danneggiato. Ibiza è così, ci si vede con gli amici, e non posso neanche dire che io e Belen lo siamo: con lei è dura esserlo, ogni cosa diventa un teatrino. E comunque da sposata o fidanzata com’è adesso, zero rapporti: mai neanche un sms. Se capita di incontrarsi si ride e si scherza: ci legano bei ricordi ma sono lontani, ormai non mi suscita più nessuna emozione». Mai neanche un sms? Può essere, ma una pioggia di like sicuramente sì… innegabile.

 
Avanti