Monica Bellucci lascia tutti a bocca aperta dicendo: «C’è un uomo nella mia vita». Lo fa con una dichiarazione al magazine Paris Match, la più francese delle attrici italiane, la più sensuale delle donne mediterranee, annuncia l’inizio della sua nuova vita con un nuovo amore, dopo quasi vent’anni passati (e consumati) con Vincet Cassel, oramai suo ex marito legato alla giovanissima modella Tina Kunakey.
E così Monica Bellucci, una che la vedi  e ti ipnotizza, catalizza ancora di più l’attenzione su di sé. La Bellucci: tacco 12 e jeans, quasi una divisa. Monica: due figlie, Deva e Leonie, di 12 e 6 anni avute con Cassel, con le quali, anche se vivono tutte a Parigi, parla in italiano tradendo un’inflessione umbra. La Bellucci che sul red carpet più che sfilare, appare come un’icona della bellezza.
Monica che nella vita reale è una sorta di mamma chioccia, legatissima alla tata. Lei, femmina, diva indistruttibile,
donna fragilissima, in questi giorni di motivi per essere sotto i riflettori ne ha tanti.

È la madrina del Festival del cinema di Cannes, la 70° edizione, dal 17 al 28 maggio 2017. Una specie di ritorno “a casa” visto che è già stata madrina a Cannes nel 2003, dopo essersi guadagnata l’attenzione (l’ennesima) della Croisette l’anno prima presentando
Irréversible, controverso film in cui ha fatto scalpore una scena di violenza sessuale tra i protagonisti (lei e l’allora marito Cassel). Monica è pure protagonista del libro Incontri clandestini (Rizzoli editore), una raccolta di dialoghi con lo scrittore francese Guillaume Sbalchiero, che descrivono la Bellucci non solo come donna dalla femminilità prorompente, ma anche come lupa che difende
le figlie.
E la Bellucci dall’11 maggio è anche al cinema con On the Milky Road, Sulla via lattea, nuovo film di Emir Kusturica con cui lei, protagonista, ha vinto il Nastro d’Argento europeo 2017 (che ritirerà a Taormina il prossimo 1 luglio). In questa pellicola la Bellucci supera i suoi limiti.

Il servizio completo di Gisella Desiderato lo trovi su nuovo numero di Novella2000.

 

Ecco come dire addio alla cellulite con una mossa

 

Avanti