Finalmente sono usciti allo scoperto, ma quel che è certo è una cosa sola: si amano follemente. Lei è Pamela Anderson, 49 anni, ricordata da molti come la biondona bagnina sexy della serie tv Baywatch. Lui è Julian Assange, fondatore di Wikileaks, il celebre sito che pubblica molti documenti segreti e parecchio sensibili che hanno avuto un grosso impatto sull’opinione pubblica mondiale.

Noi, circa due mesi fa, glia avevamo dedicato una copertina di Novella2000 (CLICCA QUI) anticipandovi tutto di  questa storia d’amore fuori dalle righe.

“Una storia talmente straordinaria e complicata che non saprei descriverla”, ha ammesso la Anderson a Vanity Fair. Continuando: “Sì, amo Julian Assange e voglio combattere con lui la guerra per i diritti dell’uomo. Quando l’ho incontrato, a più riprese, nella sua minuscola stanza nell’ambasciata dell’Ecuador mi sono accorta che non erano solo i suoi principi a interessarmi”. Assange vive nell’ambasciata dell’Ecuador dall’estate del 2012, perché il paese gli ha offerto ospitalità e asilo in seguito a una richiesta di estradizione da parte della Svezia, che lo vuole interrogare circa episodi di presunte violenze sessuali nei confronti di due donne avvenuti nel 2010. Formalmente, Assange sarebbe libero di lasciare l’ambasciata quando vuole, ma nel farlo rinuncerebbe alla protezione del governo dell’Ecuador e potrebbe essere arrestato dalla polizia britannica e trasferito in Svezia.

È stata la stilista britannica Vivienne Westwood a farli incontrare. Pamela ha poi difeso Assange dalle accuse di stupro che pendono sulla sua testa: “Sono certa che Julian non abbia mai usato la violenza della quale è accusato. Non ci sono prove, a parte un preservativo rotto. È una montatura per estradarlo verso gli Stati Uniti, dove vogliono distruggerlo. Per questo chiedo per lui asilo in Francia, come lo chiedo per tutti i rifugiati politici”. Il sogno della Anderson infatti, sarebbe quello di vivere in Francia con lui e suo figlio. Ma al momento, rimane solo un sogno. Per ora, dovrà accontentarsi dell’amore.

 

Avanti