Pio e Amedeo, ormai popolarissimi grazie ad un film, un programma ad RTL 102.5 e grazie ad Emigratis su Italia1, hanno deciso – con la pausa estiva – di trascorrere separatamente le vacanze. Nessuno si aspettava una cosa simile, visto il loro affiatamento. Amedeo è volato ad Ibiza e lo abbiamo fotografato in acqua insieme ad alcuni amici (ci sembra che abbia preso qualche chilo, ma la sua simpatia è talmente forte che appare un dettaglio irrilevante quello che dice la bilancia).

I fan si chiedono: perché vacanze separate? C’è aria di crisi tra loro? Tutti i telespettatori che li seguono e li amano si augurano di no. Tra l’altro non è la prima volta che due comici molto affiatati come loro decidano di separarsi per qualche settimana durante l’anno. Sembra che Amedeo abbia deciso di trascorrere diversi giorni nell’isola spagnola soltanto in compagnia di alcuni amici, senza sua moglie. Forse per ricaricare al massimo le batterie ed essere pronto per le nuove fatiche su Italia1: presto, infatti, Pio e Amedeo gireranno la terza serie di Emigratis (pare anche l’ultima) . Pio, invece, da nostre informazioni, si trova in Puglia e più precisamente nel Salento. Dove spesso è di casa (non dimentichiamo che qualche anno fa si è tuffato in un’attività imprenditoriale lungo il litorale di Otranto).

Pio e Amedeo, foggiani doc, sono amici dai tempi del liceo scientifico Guglielmo Marconi. E’ proprio tra i corridoi di quella scuola che hanno mosso i primi passi, facendo imitazioni e spettacoli. Poi sono approdati a Telefoggia, la più grande tv locale della città, con un programma intitolato Occhio di bue, che più dieci anni fa era tra i più seguiti. Il grande passo a Telenorba della famiglia Montrone e poi a Le Iene. Infine, la radio – con RTL102.5 – un film ed Emigratis che ha incollato alla televisione milioni di telespettatori. Dalla prossima stagione andrà in prima serata. Per loro è una bella soddisfazione. Intanto, brindano al successo. Separatamente.

Avanti