Grande Fratello 15 finale ascolti e media puntate

L’edizione 15 del GF non è partita sottotono, ma ha immediatamente incuriosito per la novità di un cast ibrido tra VIP e NIP. E per lo sbandierato ritorno alle origini, che contava proprio la d’Urso tra i suoi elementi più originari. Anche la presenza di due opinionisti come Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, ormai icone democraticamente sdoganate, deve però aver suscitato interesse.

Così, a partire dal suo consolidato 22% di share, la d’Urso ha portato la trasmissione fino al picco massimo del 27% già alla terza puntata. Complici, naturalmente, le aspre polemiche del web verso Luigi Favoloso e tutti coloro che si sono resi responsabili dell’emarginazione di Aida Nizar. Le percentuali sono in seguito calate, ma di poco (rimanendo tra il 24 e il 23%), con una media complessiva del 23% di share e di circa 3 milioni e 900 mila di telespettatori.

Va da sé che, con numeri simili, l’azienda riproporrà senz’altro la conduzione alla d’Urso, che dovrà nuovamente far appello alle proprie doti per un bis altrettanto appetitoso.

Nel frattempo, ecco i dati di ascolto di tutte le puntate per esteso…

IndietroAvanti