Grande Fratello 16: gli ascolti della prima puntata

Il giorno dopo ogni messa in onda vengono ufficialmente riportati i primi dati d’ascolto inerenti alla puntata del giorno precedente e anche il reality non è esente da questo tipo di esame. Barbara d’Urso può gioire anche stavolta: boom di ascolti per il Grande Fratello 16! Un risultato atteso, considerando il successo che registrano i programmi della conduttrice.

Ora tutti si chiedono: quanti sono in totale i telespettatori che la d’Urso ha saputo mantenere incollati davanti alla tv? Ecco di seguito la risposta. Sono stati ben 3.405.000 spettatori pari al 19.3% di share a seguire la prima puntata del Grande Fratello, stando a quanto riportato dai dati Auditel.

Un confronto che supera di gran lunga il debutto dell’Isola dei Famosi che alla prima puntata di questa edizione aveva totalizzato 3.062.000 telespettatori; 18,27% share. Numeri pazzeschi che confermano ancora una volta quanto la conduttrice sia fondamentale per le reti Mediaset. Grazie ai suoi programmi, come il Grande Fratello 16, infatti, il boom di ascolti è assicurato.

La rete del biscione può dunque gongolare e festeggiare per questo risultato, non del tutto scontato come si potrebbe pensare. Riconfermarsi non è mai facile e Barbara d’Urso non delude le aspettative.

In attesa di capire come si evolveranno le dinamiche della casa del Grande Fratello 16, i dati d’ascolto della prima puntata fanno ben sperare e confermano quanto il reality, a distanza di anni, sia ancora molto amato e seguito.

IndietroAvanti