Ecco chi ha vinto la gara di ascolti tra il Grande Fratello 16 e The Voice of Italy

Tantissima nelle ultime settimana è stata l’attesa per la nuova edizione di The Voice of Italy. In molti, infatti, aspettavano di ritrovare Simona Ventura in Rai, dopo la lunga assenza. Anche il cast dei quattro coach, formato da Elettra Lamborghini, Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio, sembrava interessare il pubblico. Tuttavia, però, nonostante le alte aspettative, a vincere la gara di ascolti è stato il Grande Fratello 16, che si è confermato ancora una volta una garanzia per Mediaset. Enorme soddisfazione, dunque, per Barbara d’Urso, che ha conquistato per l’ennesima volta il cuore dei fedeli telespettatori.

La terza puntata del programma ha infatti raccolto davanti al televisore ben 2.959.000 spettatori, con uno share pari al 17.7%, sfiorando picchi di 4 milioni di spettatori, e uno share del 30%. Il talent Rai, invece, è stato seguito da 2.435.000 spettatori pari all’11,15% di share. Il buon risultato, tuttavia, non è bastato per sbaragliare la concorrenza. Il Grande Fratello 16, dunque, si conferma come il vincitore della gara di ascolti.

Certamente sia Mediaset che la conduttrice potranno ritenersi più che soddisfatti dei risultati portati a casa, e l’azienda può festeggiare questa prima vittoria. Di certo ci si aspetta che nelle prossime settimane The Voice of Italy riesca a tenere alta la competizione e che l’attenzione del pubblico non cali. In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime settimane facciamo tanti complimenti a Barbara d’Urso e al Grande Fratello 16, che si sono confermati protagonisti indiscussi della serata.

IndietroAvanti