Al Grande Fratello, questa sera Alfonso Signorini ha chiesto ai concorrenti di prendere una posizione ufficiale e schierarsi tra Lorenzo e Javier.

La casa del Grande Fratello si schiera tra Javier e Lorenzo

La puntata di questa sera del Grande Fratello ha visto al centro della scena, oltre all’atteso ripescaggio, la storica rivalità tra Javier e Lorenzo, due dei concorrenti più discussi di questa edizione.

Alfonso Signorini, conduttore del reality, ha deciso di affrontare direttamente la questione, portando alla luce tensioni e dinamiche che ormai da mesi animano la casa e negli ultimi giorni sono tornate a far parlare di sé.

Dopo un riassunto degli episodi che hanno alimentato il contrasto tra i due, Alfonso ha chiesto agli altri concorrenti di prendere posizione e dichiarare pubblicamente il loro sostegno a uno dei due contendenti.

Questa richiesta ha inevitabilmente portato a una spaccatura netta nella casa, evidenziando affinità e alleanze consolidate. La divisione è stata sorprendentemente equilibrata.

Sette concorrenti si sono schierati al fianco di Lorenzo: Shaila, Mariavittoria, Pamela, Ilaria, Maxime, Chiara e Giglio, nonostante quest’ultimo si fosse inizialmente dichiarato neutrale.

Dall’altra parte, otto concorrenti hanno deciso di appoggiare Javier: Amanda, Luca, Bernardo, Emanuele, Tommaso, Zeudi, Alfonso e Stefania. Sia il modello che il pallavolista hanno dichiarato che si sarebbero aspettati quegli schieramenti.

Gli schieramenti al Grande Fratello
Gli schieramenti al Grande Fratello

Lorenzo ha confessato di essere rimasto sorpreso solamente da Bernardo. Quest’ultimo si è giustificato dicendo di aver fatto una scelta basandosi solamente sull’istinto del momento.

La richiesta di Alfonso di schierarsi con Javier o Lorenzo non ha dunque rivelato particolare sorprese, né per i concorrenti e men che meno per il pubblico a casa.