Nella puntata del 24 febbraio del Grande Fratello non c’è stato solo il risultato del televoto eliminatorio. Ma è stato aperto anche un televoto flash per decidere il secondo finalista, nonché la prima donna finalista di questa edizione del GF. Andiamo quindi a vedere com’è andata.

Svelata la prima finalista donna del Grande Fratello

Questa sera al Grande Fratello abbiamo scoperto il risultato del televoto aperto giovedì scorso. Tra i nominati ad essere eliminato è stato Iago, mentre a sorpresa Chiara è stata la più votata. Ha sorpreso il penultimo posto di Shaila.

Ma stasera è stato aperto anche un televoto flash per decretare il secondo finalista del Grande Fratello, dopo Lorenzo. E in questo caso abbiamo la prima donna finalista. Come siamo arrivati quindi a decidere chi mandare al televoto? Si parte dagli uomini chiamati ad andare in mistery a scegliere quale donna vorrebbero vedere in finale. Queste sono state le nomination:

  • Lorenzo ha votato Shaila
  • Tommaso ha votato Maria Vittoria
  • Giglio ha votato Jessica
  • Javier ha votato Helena
  • Mattia ha votato Helena
  • Federico ha votato Helena

Quindi Helena è la prima candidata al televoto flash. A questo punto tutte le donne sono state chiamate in superled e hanno saputo il verdetto dopo il voto degli uomini. Ecco che quindi è iniziata una nomination a catena per avere le quattro candidate alla finale. Così Helena ha scelto di portare con sé al televoto Amanda e lei ha scelto Stefania. La Orlando ha fatto ultimo nome quello di Jessica.

Al televoto flash abbiamo quindi Helena, Amanda, Stefania e Jessica. Così il pubblico è stato chiamato al voto. Dopo un po’ è arrivato il verdetto. Le quattro aspiranti finaliste sono quindi arrivate in studio per sapere il risultato del televoto. La prima a non aver raggiunto la finale (per il momento) è Amanda. Poi anche Stefania non è stata la più votata.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello, chi sono i nominati della puntata del 24 febbraio

Sono quindi rimaste Helena e Jessica e il pubblico ha deciso che la prima finalista donna di questa edizione del Grande Fratello è Jessica. Queste le percentuali di preferenza: Jessica 57,18%, Helena 39,81, Stefania 1,73% e Amanda 1,28%. Il risultato è una sorpresa perché era quasi scontata la vittoria di Helena.