In Portogallo debutta il Grande Fratello, nonostante la pandemia da Coronavirus: le scelte hanno acceso le polemiche

Mentre in Italia l’8 Aprile abbiamo visto chiudere anticipatamente il Grande Fratello (versione dedicata ai vip) a causa della pandemia da Coronavirus, in Portogallo, invece, hanno fanno delle scelte piuttosto discutibili e le polemiche non sono mancate. In piena emergenza sanitaria, infatti, hanno pensato bene di far debuttare il reality e le modalità sono davvero bislacche.

Come ricorda Bitchy F, il programma ha fatto il suo debutto domenica, ma viste le norme previste e ancora in vigore, il tutto è avvenuto con il rispetto del distanziamento sociale. Il che è abbastanza assurdo per una trasmissione come quella del Grande Fratello. Ma a quanto pare gli autori della versione portoghese, in maniera abbastanza certosina, hanno pensato proprio ad ogni evenienza.

Esattamente come avviene in The Circle (altro reality di successo all’estero) ogni concorrente si trova recluso in un appartamento in solitaria e potrà fare conoscenza degli altri inquilini della casa attraverso i mezzi messi a disposizione dalla produzione. Interagiranno con dei tablet e incentreranno dunque le loro giornate sulla conoscenza virtuale, anche se a differenza di The Circle, al Grande Fratello i protagonisti non potranno creare false identità.

Tra l’altro pare che prima del loro ingresso ogni concorrente sarà sottoposto al tampone. Il primo svolto 48 ore prima entrare negli appartamenti che li accoglieranno per circa due settimane, un secondo test, invece, effettuato 24 ore prima di entrare nella casa del Grande Fratello portoghese. Solo coloro che risultano negativi, dunque, potranno considerarsi concorrenti effettivi, mentre gli altri saranno o ricoverati o in isolamento domiciliare e vedranno sfumare così la possibilità di partecipare al reality.

Un qualcosa di davvero inusuale che sta facendo molto discutere. Un reality come il Grande Fratello vissuto in questo modo non si era mai visto. E di conseguenza sono fioccate le polemiche intorno al programma. In Portogallo riusciranno in questo esperimento sociale? E proprio tra i papabili gieffini è presente un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne

Avanti