In questi ultimi giorni Enzo Paolo Turchi ha fatto un discorso profondo che però da qualcuno è stato frainteso e preso con ironia. Ecco che cos’è successo.

La filosofia di Enzo Paolo Turchi

Enzo Paolo Turchi è entrato nella casa del Grande Fratello e da quel momento ha riscosso tantissimo successo. Già fuori dal reality, insieme alla moglie Carmen Russo, è sempre stato apprezzato per la sua simpatia ma in questi mesi impareremo a conoscerlo a 360 gradi.

LEGGI ANCHE: Francesca Fagnani lo aveva definito “ospite più noioso”, oggi Raoul Bova diventa una ‘belva’ e ribatte a tono (VIDEO)

In più di un’occasione, nella prima settimana di permanenza, ha già fatto ridere tutto il pubblico ma ha anche commesso una gaffe. Ricordiamo infatti il momento in cui ha spoilerato che prossimamente il coreografo Luca Tommassini dovrebbe entrare a far parte del cast. Tra una risata e l’altra si è anche lasciato andare alle lacrime e ad attimi legati alla filosofia.

Nel video qui sotto possiamo vederlo mentre chiacchiera con Luca Giglioli, Ilaria Galassi e Ilaria Clemente. In sostanza sta affermando, tramite una metafora matematica, che nella vita può sempre capitare qualcosa di inaspettato e non si ha la certezza di qualcosa che ci è stato insegnato essere vero, come nella matematica:

“Adesso abbiamo fatto i conti per fare la spesa. Purtroppo nella vita, a parte queste cose qui, due più due non fa quattro. Ce lo siamo inventati noi. Quindi non è che… Ci hanno sempre detto regole che non sono regole alla fine. Va bene se fai la spesa, allora ok ma la vita non è così”.

Qualcuno ha frainteso le parole di Enzo Paolo Turchi nel video e si è concentrato solo sulla frase legata alla matematica. Tuttavia la sua voleva essere una riflessione più ampia e probabilmente di questi momenti se ne parlerà anche nel corso della prossima diretta del Grande Fratello che andrà in onda lunedì 23 settembre.