Dopo lo spostamento al martedì sera e l’aggiunta di un doppio appuntamento al sabato il Grande Fratello tornerà alla sua collocazione standard del lunedì sera. Ecco da quando

Il Grande Fratello torna al lunedì

Il Grande Fratello si riprende la sua collocazione canonica del lunedì sera. La diciottesima edizione del padre dei reality, condotta da Alfonso Signorini, torna allo slot che ormai da qualche anno occupa su Canale 5.

Nelle ultime due settimane il GF aveva infatti traslocato al martedì sera per far posto al ritorno de La Talpa. L’adventure game condotto da Diletta Leotta però non ha superato la prova dell’auditel. Dopo tre puntate, e con una media di ascolti che ha toccato il 10% di share, il tanto atteso show concluderà il suo cammino anticipatamente il prossimo lunedì 25 novembre.

Le ultime puntate previste saranno infatti compendiate in un unico appuntamento conclusivo in cui scopriremo il vincitore della quarta stagione e, soprattutto, chi è la talpa! Con l’epilogo del reality la collocazione del lunedì sera tornerà a essere occupata da Signorini e dai suoi inquilini.

Come anticipato da TVBlog il Grande Fratello ritornerà al lunedì a partire dal prossimo 2 dicembre. Al programma sarà affidato il compito di contrastare gli ultimi due appuntamenti serali con la quarta e ultima stagione de L’amica geniale.

Il GF rinuncerà pertanto allo slot del martedì che occupa da due settimane. C’è da dire che la nuova collocazione momentanea scelta non sta portando bene al reality. Lo scorso 19 novembre infatti gli ascolti sono scesi drammaticamente sotto i due milioni e lo share si è attestato sul 15%.

Grande Fratello lascia il sabato sera

Terminerà a brevissimo anche il doppio appuntamento settimanale. Sabato 23 novembre il reality affronterà Ballando con le stelle al sabato sera. Una scelta davvero audace visto che il talent show condotto da Milly Carlucci quest’anno sta riscuotendo ottimi ascolti e ha messo in difficoltà persino un colosso come Tu si que vales.

La presenza del GF al sabato sera sarà però a tempo determinato. Come riportato da TVBlog infatti, lo show andrà in onda in questo slot solo il 23 novembre e il 7 dicembre. Nel secondo caso però non affronterà Ballando con le stelle ma la Prima della Scala.