Grande Fratello e la maledizione del primo finalista
Perla Vatiero vince il Grande Fratello ma sui social si parla della maledizione del primo finalista: ecco di cosa si tratta
Si è concluso ieri sera il Grande Fratello, che ha visto trionfare Perla Vatiero. Sul web intanto si parla della maledizione del primo finalista. Di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo.
Cos’è la maledizione del primo finalista del Grande Fratello
Ieri sera su Canale 5 è andata in onda l’attesa finale del Grande Fratello, che si è conclusa con la vittoria di Perla Vatiero, che ha sconfitto Beatrice Luzzi al televoto. Sappiamo tutti che le inquiline sono state tra le protagoniste assolute di questa edizione e da tempo in molti avevano scommesso sulla vittoria di una delle due. Sul web intanto gli utenti si sono letteralmente divisi ed è così partito un acceso dibattito. Allo stesso tempo sui social si sta anche parlando di quella denominata “la maledizione del primo finalista”. Ma di cosa si tratta?
Come i fedeli fan del reality show ben sanno, tutti i concorrenti che negli ultimi anni hanno conquistato il titolo di primo finalista non hanno poi mai vinto il programma. Quest’anno la “maledizione” si è abbattuta proprio su Beatrice, che settimane fa è stata la prima inquilina di questa edizione ad accedere di diritto all’ultima puntata.
LEGGI ANCHE: Perla batte Beatrice, Mirko rischia di farsi male mentre esulta (VIDEO)
Lo scorso anno invece a essere eletta prima finalista del Grande Fratello Vip 7 è stata Oriana Marzoli, che proprio come la Luzzi si è classificata al secondo posto. L’anno precedente era stata Delia Duran a ottenere questo titolo, ma a vincere il programma è stata invece Jessica Selassié. Al GF Vip 5 invece a risultare essere la prima finalista era stata Dayane Mello. A vincere fu Tommaso Zorzi. Andando indietro nel tempo, ai giorni del GF Vip 4, ricordiamo che fu Sossio Aruta il primo ad accedere alla finale. A trionfare fu invece Paola Di Benedetto.
LEGGI ANCHE: Perla Vatiero vince il GF, ma la vittoria è ancora di Maria De Filippi
L’unico caso, negli ultimi anni, in cui la prima finalista è risultata poi essere la vincitrice è stato quello di Alessia Macari, che si classificò al primo posto alla prima edizione del format Vip del reality show.