A seguito del ripescaggio dei concorrenti eliminati dal Grande Fratello in rete esplode il caos e alcuni legali mettono in dubbio la trasparenza del programma. Ecco tutto quello che sta accadendo.

Scoppia la bufera sul Grande Fratello

In questi giorni si sta molto parlando del Grande Fratello. Lunedì sera infatti, nel corso della diretta, per la prima volta nella storia del reality show è stata data l’opportunità a sei eliminati di essere ripescati. A decidere le sorti degli ex concorrenti è stato ovviamente il pubblico che ha così scelto di dare una seconda opportunità a Helena PrestesJessica MorlacchiIago GarcíaMichael CastorinoEva Grimaldi e Federica Petagna. Tuttavia non tutti ritorneranno ufficialmente in casa. Questa sera infatti solo in quattro torneranno a essere degli inquilini a tutti gli effetti e di certo in molti attendono con ansia di scoprire cosa accadrà.

Nel mentre il resto del gruppo non sembrerebbe aver gradito la notizia. Alcuni dei protagonisti del programma infatti si sono schierati contro questa scelta e c’è anche chi ha lasciato intendere che potrebbe lasciare la trasmissione. Anche sui social gran parte dei telespettatori non ha prezzato il cambio di regolamento e in tanti hanno detto la loro.

In queste ultime ore nel mentre a intervenire è stata anche Deianira Marzano, che ha rivelato di aver avuto modo di parlare con un’avvocatessa. Stando a quanto riferisce l’esperta di gossip, il ripescaggio di concorrenti eliminati da regolare televoto sarebbe “una violazione dei diritti dei cittadini votanti”. Ma non solo. L’avvocatessa avrebbe anche “sollevato dubbi sulla trasparenza del programma”. Si starebbe dunque lavorando “per valutare le azioni necessarie a tutelare i diritti dei cittadini e garantire il rispetto delle regole”.

Attualmente però non è chiaro cosa potrebbe accadere nei giorni a venire. Stasera intanto sapremo chi saranno i quattro che torneranno a essere ufficialmente dei concorrenti e di certo non mancheranno le emozioni.