Da settimane si parla del televoto gate che ha coinvolto il Grande Fratello. In queste ore come se non bastasse sembrerebbero essere spuntate nuove presunte irregolarità. Ecco cosa sta accadendo.

Il televoto gate del Grande Fratello continua

Mancano solamente quattro giorni alla finale del Grande Fratello e finalmente a breve scopriremo chi sarà a vincere quest’anno il reality show di Canale 5. Da qualche settimana a questa parte però il programma è finito al centro della polemica, per via del caso del televoto gate. È emerso infatti che alcuni fandom, in particolare quello delle Zelena, stanno falsando i televoti settimanali con milioni di voti fake, decidendo di conseguenza le sorti dei concorrenti. A intervenire è stato a quel punto anche il Codacons, che ha presentato un esposto allo stesso Pier Silvio Berlusconi, chiedendo provvedimenti.

Ma non solo. A spiegare meglio queste irregolarità sono stati anche gli amici di Striscia La Notizia, che con l’aiuto di un esperto hanno spiegato in che modo i fandom hanno il potere di falsare i voti, anche dall’estero. Nelle ultime ore come se non bastasse è emerso un nuovo preoccupante retroscena, che se confermato potrebbe creare un serio problema in vista della finale.

LEGGI ANCHE: Stefania Orlando pesantemente insultata da una fan di Zeudi, lei replica

Stando a quanto riferisce Gabriele Parpiglia e a quanto riporta anche Deianira Marzano, sembrerebbe che il Codacons avrebbe scovato un sito brasiliano che starebbe vendendo account Gmail senza verifiche. Il rischio dunque è che qualche fandom possa manipolare il televoto del Grande Fratello comprando centinaia di email per falsare le votazioni.

Si tratta di una situazione delicata, che di certo potrebbe stravolgere le sorti della finale. Ma cosa accadrà dunque lunedì e chi sarà a vincere il reality show tra Helena Prestes, Mariavittoria Minghetti, Jessica Morlacchi, Lorenzo Spolverato, Zeudi Di Palma e Chiara Cainelli? Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprirlo.