I rumor sul Grande Fratello

Sono passati quasi quattro anni da quando, per l’ultima volta, abbiamo assistito all’ultima edizione del Grande Fratello dedicato ai nip (ovvero i non famosi). Al timone di conduzione Barbara d’Urso e a trionfare il 10 giugno 2019 fu Martina Nasoni.

Da quel momento in poi dopo la sedicesima edizione del Grande Fratello, nella Casa più spiata d’Italia ci si è interamente dedicati alla versione vip. volti più o meno noti. A quanto trapela, però, pare che a settembre potrebbe tornare ancora una volta la versione originale del reality show. E non mancano i primi rumor.

Come ricorda Davide Maggio, che già ne aveva dato un’anticipazione, alla conduzione troveremo Alfonso Signorini (a capo del programma dalla quarta edizione vip). Negli ultimi mesi il presentatore pare aver espresso più volte il desiderio di inserire nel programma persone comuni.

Sempre il sito informa che ci sarebbe comunque l’idea di introdurre all’interno del nuovo Grande Fratello alcuni volti noti. Addirittura ne basterebbero anche solo 4, ma che siano di alto profilo.

Dagospia ne conferma l’ipotesi e spiega che il progetto starebbe via via prendendo piede. Oltretutto il sito di Roberto D’Agostino informa anche che la durata potrebbe essere ridotta a 3/4 mesi al massimo, con la possibilità di poter limitare o addirittura eliminare il doppio appuntamento settimanale. Dunque dopo quanto accaduto nell’ultima edizione del Grande Fratello Vip sembra che i direttori ai lavori vogliano cambiare rotta.

Si potrebbe pensare alle due puntate, in caso, solo a programma ben avviato, senza forzare troppo quelle che sono le dinamiche. Davide Maggio ipotizza anche che si potrebbero introdurre degli speciali al sabato pomeriggio “nel segno del dibattito”.

In ogni caso l’idea di questo nuovo Grande Fratello sembra essere piuttosto chiara: tornare alle origini e dunque coinvolgere persone che non abbiamo mai visto in TV e che non siano legate al questo modo. Un po’ come avveniva in passato, quando per l’intero stivale si tenevano i casting a cui partecipavano tantissime persone comuni, con la voglia di mettersi in gioco. Quindi ragazzi e ragazze genuini e non abituati a stare davanti alle telecamere, con storie sicuramente importanti da raccontare.

Vedremo cosa ci riserverà il prossimo Grande Fratello e se queste premesse saranno rispettate!