Grande Fratello VIP 3: ascolti deludenti per la prima puntata
Grande Fratello VIP 3 ascolti prima puntata: i dati del GFVip di ieri, che si è scontrato con La Vita…
Grande Fratello VIP 3 ascolti prima puntata: i dati del GFVip di ieri, che si è scontrato con La Vita Promessa su RaiUno. Risultato deludente per il ritorno del reality.
Grande Fratello VIP 3 ascolti prima puntata: i dati di ieri – Ieri sera ha debuttato il Grande Fratello VIP 3, che come primo ostacolo doveva fronteggiare gli ottimi risultati di ascolto ottenuti da La Vita Promessa nelle due settimane precedenti. Malgrado un’attesa lunga tutta l’estate, in cui tra un nome e l’altro il pubblico ha cercato di capirne qualcosa sul cast, gli spettatori non l’hanno premiato. Gli ascolti della prima puntata del Grande Fratello VIP 3 hanno infatti registrato nel complesso più di 12 milioni di contatti, per una media però di soli 3 milioni 341 mila telespettatori. Parlando di share, siamo di poco al disotto del 21%.
Se confrontati con i dati delle passate edizioni, i numeri obbligano a concludere che si tratta del risultato peggiore di sempre. Nella prima edizione, il debutto fu infatti seguito da 3 milioni e 844 mila persone, per una media del 21,60% di share. La seconda edizione esordì invece con l’incredibile cifra di 4 milioni e 490 mila spettatori, equivalenti al 24,53% di share.
Confrontando inoltre questi dati con la concorrenza, la vittoria arride alla grande fiction di RaiUno, forte della presenza di un volto carismatico come Luisa Ranieri e una trama da melò strappalacrime. Ma il paradosso è anche che il progetto sia diretto da Ricky Tognazzi e rivisto dalla moglie di questi Simona Izzo. La coppia è stata infatti tra le protagoniste del Grande Fratello VIP andato in onda lo scorso anno, proprio mentre Tognazzi faceva la spola tra Roma e la Romania per girare La Vita Promessa.
La fiction di RaiUno ha tenuti incollati di fronte agli schermi TV la bellezza di 5 milioni e 606 mila spettatori. Una vittoria perciò schiacciante non soltanto per i contatti ma anche per lo share, impennatosi sulla prima rete Rai fino al 24,89%.
Ma a cos’altro dovremmo imputare un debutto così sottotono del Grande Fratello VIP?