Dopo l’estate partirà la seconda, attesissima, edizione del Grande Fratello Vip. Dato il grande successo della prima, che ha visto il trionfo della Cioci Alessia Macari, gli addetti sono già al lavoro per la formazione del cast stellare che andrà a comporre gli elementi della casa. Ne vedremo sicuramente delle belle, ma intanto cominciano ad arrivare anche i rifiuti. Si partì qualche mese fa con la polemica innescata da Naike Rivelli per l’ipotetica partecipazione della madre Ornella Muti (e anche della sua): dai suoi video in cui si scaglia contro la conduttrice Ilary Blasi si capì perfettamente che le due non avrebbero mai partecipato. Poi Cristina Buccino e le sorelle: dopo che si davano quasi per certe, sembrano aver fatto dietrofront, rifiutando ogni tipo di proposta.

E ora, un altro dei nomi caldi della lista dei papabili concorrenti, ha detto la sua, negando un’ipotetica partecipazione: Sergio Muniz. Vincitore dell’Isola dei Famosi 2004, ha spiegato a Vanity Fair il perché del suo rifiuto. “Ho già fatto un reality”, ha spiegato al settimanale. Continuando: “Ed è difficile togliersi quel marchio. Ovviamente non rinnego nulla di quello che ho fatto, ma non voglio peggiorare la situazione”. Dalle sue parole sembra quindi che non lo vedremo più all’interno di qualche show simile, anche perché comunque Sergio sta puntando ad altro, oltre a non volere per forza apparire: “Non vado in palestra, faccio surf e skate, diciamo che sono sempre attivo”, ha svelato. Aggiungendo: “Cerco di non esagerare però: è importante il fisico, ma bisogna puntare su altro; la bellezza prima o poi svanisce. Chi coltiva solo la bellezza diventa vittima della propria immagine. Io non voglio diventare vittima della mia: mi piacciono i miei peli bianchi”. E poi, appunto, adesso Muniz è lanciato sulla sua carriera di attore: “Mi piace giocare con i ruoli. Faccio l’attore per questo, per interpretare personaggi differenti l’uno dall’altro, poi spetta a te trovare delle similitudini che ti possono aiutare a costruirli. Se tutti i ruoli fossero uguali sarebbe una noia mortale, meglio lavorare in ufficio”.

Tornando al Gf Vip, sui possibili partecipanti corrono da un po’ alcune voci. Secondo il settimanale Spy all’interno della casa potremmo vedere: Ilona Staller, in arte Cicciolina, insieme all figlio Ludwig Maximilian KoonsCarmen Di Pietro, Adriana VolpeAida YespicaMarco CartasegnaKarina CascellaLaura CremaschiNiccolò Federico FerrariGennaro LillioLuca Betti. Al posto delle Buccino, Tara Gabrielletto e Donatella Rettore. Vedremo.

Avanti