Ieri sera -18 settembre – è andata in onda la seconda puntata del Grande Fratello Vip 2, su Canale 5 e condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Dopo soli sette giorni si sono creati i prime gruppi, le prime alleanze e i primi scontri tra tutti i vip che, anche durante questa puntata, hanno dovuto scegliere chi mandare nuovamente al tele-voto.

La scorsa settimana sono andati al ballottaggio: Gianluca Impastato, Luca OnestiniIgnazio MoserCarla Cruz e Ivana Mrazova ed il pubblico ha deciso che ad abbandonare la casa più famosa d’Italia doveva essere Carla Cruz. Una scelta unanime dettata dal 46% del pubblico che l’ha votata. L’unica possibilità che aveva di rientrare era  il biglietto di ritorno”. Lunedì scorso tutti i vip avevano scelto una busta e in una di queste era contenuto il biglietto che offriva al suo proprietario la possibilità di tornare in gioco in caso di eliminazione.

Come ospite speciale della prima puntata l’attore Raoul Bova che si è preso gioco dei concorrenti fingendo di essere un nuovo concorrente, in realtà ha solo fatto uno scherzo ai partecipanti del reality.

Dopo questo momento divertente ne sono arrivati due che hanno commosso sia il pubblico che i membri della casa: il racconto della giovane Giulia De Lellis sulla tragedia di Amatrice che ha coinvolto anche i suoi zii seguito dal momento in cui ha potuto rivedere attraverso il vetro il cugino Mattia. E poi le parole di Jeremias Rodriguez su suo nonno scomparso il giorno del matrimonio della sorella, Belen Rodriguez con Stefano De Martino.

Ilary ha poi svelato ai vip il perché avessero votato durante la settimana il loro preferito e cioè la nomina di un Capitano che potrà poi dormire all’interno del Club: una nuova stanza segreta da dove guardare tutto quello che succede nella casa, spiare gli altri concorrenti  e vedere 4 delle nomination dei compagni, per di più il suo voto, l’ultimo, varrà doppio. Ad contendersi il ruolo di capitano sono state Aida Yespica e Cecilia Rodriguez tramite una gara che è stata vinta dalla prima.

Un’altra novità della puntata è stata l’inversione delle squadre quella che nella prima settimana è stata a Tristopoli si è trasferita nella casa e viceversa. Inoltre i vip in Stazione hanno potuto nominare solo gli uomini della propria squadra; mentre i vip in Casa invece hanno potuto nominare solo le donne della propria. La settimana prossima, accadrà l’esatto contrario. I più votati all’eliminazione di questa sera sono stati Serena Grandi e Lorenzo Flaherty.

Avanti