Chi è Grido dei Gemelli Diversi? Età, fratello e Instagram
Fratello d’arte di J-Ax conosciamo meglio chi è Grido, l’ex membro dei Gemelli Diversi: età, moglie, figlio e Instagram
Contenuti
Lo conosciamo tutti come Grido e negli anni oltre a essere un cantautore e rapper ha lavorare in solitaria e realizzato tante collaborazioni. Ma stato anche membro dei Gemelli Diversi. Conosciamo meglio chi è, età, la vita privata, il fratello, moglie e figli e dove seguirlo su Instagram.
Chi è Grido
Nome e Cognome: Luca Paolo Aleotti in arte Grido o Weedo
Data di nascita: 30 marzo 1979
Luogo di nascita: Milano
Età: 44 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Ariete
Professione: rapper e cantautore
Moglie: Grido è sposato con Jill Nizzotti
Figli: Luca ha un figlio di nome Davide
Tatuaggi: Luca ha diversi tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @gridoofficial
Grido età, vero nome e biografia
Quanti anni ha, dov’è nato Grido e qual è il suo vero nome? All’anagrafe Luca Paolo Aleotti è nato il 30 marzo 1979 sotto il segno dell’Ariete. La sua età è di 44 anni.
L’altezza e il peso di Grido non sono noti al momento.
Perché Grido si chiama così e qual è il significato del suo nome? A inventare il suo soprannome è stato proprio il fratello J-Ax. Quando era ragazzino infatti si lamentava sempre perché Luca gridava quando non veniva ascoltato. Da qui l’idea del nome d’arte.
Da sempre appassionato di musica, fin da ragazzo Grido ha intrapreso questa strada, diventando uno dei rapper e cantautori più amati.
Vita privata: chi è il fratello di Grido
Passiamo ora alla vita privata. Chi è il fratello di Grido degli Articolo 31? Luca è il fratello minore di J-Ax. I due hanno un bellissimo rapporto.
Ma Grido è fidanzato o sposato? Grido è sposato con la modella Jill Nizzotti. Si conoscevano da tempo, ma hanno atteso prima di intraprendere una relazione, perché impegnati con i rispettivi partner. Pian piano però hanno capito di non poter fare a meno l’uno dell’altro e si sono innamorati.
Oggi Grido e sua moglie sono genitori di un bambino di nome Davide. La sua nascita ha cambiato la loro vita in meglio.
Tra le altre curiosità sappiamo che Grido è un appassionato di cucina, ma anche di videogiochi e film. Scontato dire che ama i tatuaggi, dato che ne ha diversi sul suo corpo.
Dove seguire Grido: Instagram e social
Oggi c’è modo di poter seguire Grido sui social network? Vi basta semplicemente consultare le pagine Facebook e Instagram del rapper, dove sono presenti tanti scatti. Ci sono foto di shooting, ma anche collaborazioni e momenti di vita privata.
Sbirciando nel suo profilo ci sono anche le foto in compagnia di sua moglie e di suo figlio Davide.
Carriera
La carriera di Grido nella musica è iniziata nel 1996, con la collaborazione insieme agli Articolo 31, gruppo del fratello J-Ax. Insieme hanno collaborato alla realizzazione di Cavaliere senza re. A inizio carriera è entrato nel gruppo Spaghetti Funk.
L’anno successivo ha creato il gruppo Rima nel cuore, con l’amico strano. Poi grazie alla fusione La Cricca sono arrivati Thema e THG e solo in seguito nel 1998 sono nati i Gemelli Diversi.
Fin da subito sono diventati molto celebri e hanno raggiunto importanti risultati con brani come Un attimo ancora e Mary.
Raggiunta la notorietà è rimasto nella band fino al 2014. Perché Grido ha lasciato i Gemelli Diversi? Il rapper ha deciso di proseguire la sua carriera da solista, restando però in buoni rapporti con i suoi ex compagni d’avventura. Successivamente ha proseguito la carriera da solista, firmando il contratto con la Newtopi, l’etichetta discografica fondata da J-Ax e Fedez.
Che fine hanno fatto i Gemelli Diversi? Attualmente nel gruppo sono rimasti Strano e Thema e nel 2023 sono usciti con il singolo Marrakech.
Oggi il rapper prosegue la sua carriera da solista. “Diamanti e fango”. Nel 2023 Grido torna in TV ospite di Ciao Darwin 8 per la puntata Melodici contro Trapper e capitanerà proprio quest’ultima squadra.
Festival di Sanremo
Con i Gemelli Diversi ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 con la canzone Vivi per un miracolo.
Album e canzoni
Negli anni anni Grido ha pubblicato diversi album un EP (nel 2014 dal titolo Happy EP! pubblicato come Weedo) e diversi singoli. I dischi in solitaria sono tre: Io Grido nel 2011, Segnali di fumo che risale al 2017 e Diamanti e fango del 2019.
A questi dischi sono associati delle canzoni:
- 2011 – Fumo e malinconia (feat. Sylvie Simbi)
- – Non ce la fai +
- – Sei come me (feat. Laura Bono)
- 2016 – Gravità zero
- – Strade sbagliate (feat. Chiara Grispo)
- 2017 – Abbiamo vinto noi (feat. Danti)
- 2019 – Ad un passo dal sole
- – Qualcosa di buono (feat. Il Cile)
- – Il fascino del male (con Mark the Hammer)
- 2022 – ABC (feat. Inoki)
- – Swing
- – Tokyo & Rio
- – Utopia (feat. Ted Bee)
- – Sfiga (feat. Fabri Fibra)
Insieme ai Gemelli Diversi ha lavorato a diversi album, ben 8 per la precisione. Il primo d’esordio prende proprio il titolo dal nome del gruppo e risale al 1998. Poi nel 2000 è nato 4×4, successivamente nel 2001 è uscito il disco live Come piace a me. L’anno a seguire Fuego e due anni dopo Reality Show. Infine negli ultimi anni Boom (nel 2007), poi nel 2009 la raccolta di successi e nel 2012 Tutto da capo.
A questi si aggiungono ancora altre collaborazioni negli anni. L’ultima nel 2018 con Shade ne Il tuo anno.