Le parole di Gué Pequeno scatenano una rivolta sul web

Le dichiarazioni fatte da Gué Pequeno su Ghali, prima a Il Corriere della Sera e di seguito attraverso Rolling Stone, non sono affatto piaciute agli utenti del web. Le affermazioni del rapper, infatti, hanno scatenato una vera e propria rivolta da parte del popolo della rete. Se una minima parte si è trovata a supportare la tesi di Pequeno, gli altri si sono detti completamente in disaccordo con questo pensiero.

I fan di Ghali, ma in generale gli ascoltatori di musica, si sono piuttosto indignati dopo le ultime uscite di Gué Pequeno, tanto da provocare una lamentela generale. Ecco alcuni tweet emersi in queste ore:

“Questo intervento di Gué Pequeno mi ha fatto solo pensare che in realtà del patriarcato siamo tutti vittime, donne quanto uomini. perché ci spinge a credere e a giudicare gli altri sulla base di ideali di mascolinità e femminilità che non esistono e sono tossici. Opprimono la libertà e non fanno che creare un contesto di dominio e sottomissione che distrugge la nostra società. BASTA BASTA BASTA”.

Ha scritto un utente del web, che ha mostrato tutta l’indignazione nei confronti delle parole pronunciate da Gué Pequeno verso Ghali. Ma i tweet non sono finiti qui. Ecco alcuni che abbiamo raccolto scorrendo nella home..

E ancora contro Gué Pequeno:

https://twitter.com/annapisapasini_/status/1276084497801453569

Sebbene ci sia stato qualcuno che si sia trovato d’accordo con il pensiero di Gué Pequeno, la maggior parte si sono detti piuttosto contrariati e hanno difeso Ghali dall’attacco durissimo del suo collega. Al momento proprio Ghali ha preferito non rispondere, ma non è detto possa farlo nelle prossime ore o appena si presenterà l’occasione.

IndietroAvanti