Harry e Meghan interrompono i rapporti con i tabloid: la dura lettera dei Sussex
Con una lunga lettera inviata ad alcune testate giornalistiche, Harry e Meghan fanno sapere che interromperanno ogni rapporto con i…
Con una lunga lettera inviata ad alcune testate giornalistiche, Harry e Meghan fanno sapere che interromperanno ogni rapporto con i tabloid
Ancora una volta a finire al centro dell’attenzione mediatica sono Harry e Meghan, che in queste ore stanno facendo discutere il mondo intero. Dopo aver divorziato ufficialmente dalla Royal Family inglese, il Duca e la Duchessa hanno iniziato la loro nuova vita e attualmente si trovano in quarantena in California, dove probabilmente si stabiliranno definitivamente. Nel frattempo, i Sussex hanno lanciato la loro nuova fondazione, che nei prossimi mesi li terrà occupati. In attesa di ulteriori news, però, qualche ora fa, il Principe e la Markle hanno inviato, tramite lo loro legali, una lunga lettera destinata al The Sun, al The Daily Mail, al The Mirror e al The Express.
Nella nota, si legge chiaramente che Harry e Meghan hanno intenzione di interrompere definitivamente i rapporti con i quattro tabloid, accusandoli di “aver fatto a pezzi la vita di tante persone, senza alcuna ragione, solo per aumentare i profitti con pettegolezzi”. Come è noto, già qualche mese fa il Principe si era duramente schierato contro le testate, per aver preso di mira sua moglie. Adesso, il Duca e la Duchessa svelano che avranno “zero rapporti e zero contatti” con questi tabloid, e che non risponderanno più ad alcuna loro domanda. Questa nuova politica adottata, però, non riguarderà tutti gli altri media. Ecco un estratto della lettera:
“Non si tratta di interrompere la conversazione pubblica o di censurare rapporti accurati. I media hanno tutto il diritto di riferire la loro opinione sul Duca e la Duchessa di Sussex, buona o cattiva che sia. Ma il servizio non può essere basato su una bugia. Come voi, il Duca e la Duchessa credono che la libera stampa sia la pietra miliare di qualsiasi democrazia, in particolare nei momenti di crisi. Nei migliori dei casi, questa stampa libera illumina luoghi bui, raccontando storie che altrimenti non sarebbero raccontate, difendendo ciò che è giusto, sfidando il potere e frenando coloro che abusano del sistema. È stato detto che il primo obbligo del giornalismo è la verità. Il Duca e la Duchessa di Sussex concordano con tutto il cuore”
Harry e Meghan dunque interrompono i rapporti con i tabloid inglesi. Come reagiranno le testate in questione? Non resta che attendere per scoprire cosa accadrà.