Ecco cosa succederà domani per le nozze di Harry e Meghan

Cinquemila giornalisti e più di cento network televisivi (la metà dei quali americani) da tutto il mondo saranno presenti al matrimonio per raccontare tutti i dettagli.   

Harry e Meghan si sposeranno intorno alle 12:30-12:40 (le 13:30-13:40 italiane), davanti a 600 vip, inclusa la famiglia reale al completo. Elisabetta II arriverà in chiesa per ultima, come da tradizione, e siederà ovviamente in prima fila. Sarebbe dovuta essere Dora Radlan, la madre di Meghan, a scortare la figlia all’altare. La donna avrebbe dovuto prendere il posto di Thomas Markle, che dopo la gaffe delle foto e il mezzo infarto, ha deciso di rinunciare al ruolo. Tuttavia è arrivata l’ufficializzazione che così non sarà, infatti spetterà a Carlo d’Inghilterra il ruolo di accompagnatore di Meghan. Diversi bambini, fra cui George e Charlotte, i figli del principe William e Kate Middleton, accompagneranno la sposa, come paggi e damigelle.

Intorno alle ore 13, gli sposi usciranno nel cortile del castello, dove ci saranno 2600  cittadini, selezionati fra scuole e associazioni di beneficenza. Harry e Meghan, infatti,  ci tenevano alla partecipazione del popolo. Subito dopo inizierà la parata per le vie di Windsor, davanti ad almeno 100mila spettatori. Le strade avranno delle transenne e ci saranno oltre tremila poliziotti, cecchini sui tetti, elicotteri che cercheranno di mantenere l’ordine e proteggere da possibili attentati terroristici.

Verso le 13:30, inizierà il pranzo per i 600 vip offerto dalla regina Elisabetta. Dalle 16 alle 19 riposo. Alle 19:30 inizierà la cena in un’aristocratica residenza di campagna nel parco del castello, offerta dal principe Carlo a 200 ospiti selezionati: parenti stretti e amici. 

Indietro