Il comunicato nel quale Harry e Meghan comunicano che rinunciano allo status di reali, e che si trasferiscono in America

Con un comunicato ufficiale rilasciato attraverso i loro social, Harry e Meghan hanno annunciato che rinunciano allo status di reali, per trasferirsi in America, probabilmente in Canada. Già da qualche ora il gossip stava facendo il giro del web. Adesso arriva l’ufficialità. Queste le loro dichiarazioni:

“Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne quest’anno abbiamo scelto di effettuare una transizione iniziando a ritagliarci un nuovo ruolo progressivo all’interno di questa istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della famiglia reale. Lavoreremo per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina. È con il suo incoraggiamento, in particolare negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti a fare questo passo”

Proseguendo Harry e Meghan annunciano anche il trasferimento in America, svelando ciò che accadrà:

“Ora abbiamo in programma di bilanciare il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri mecenati. Questo equilibrio geografico ci consentirà di allevare nostro figlio con un apprezzamento per la tradizione reale in cui è nato, fornendo allo stesso tempo alla nostra famiglia lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo, incluso il lancio della nostra nuova associazione benefica. Non vediamo l’ora di condividere i dettagli completi di questo entusiasmante prossimo passo a tempo debito. Nel mentre continuiamo a collaborare con Sua Maestà La Regina, il Principe di Galles, il Duca di Cambridge e tutte le parti interessate”

Pare che la Regina Elisabetta abbia accettato la decisione di Harry e Meghan di rinunciare allo status di reali. A breve, dunque, i Sussex torneranno in America, dove si stabiliranno permanentemente. Ma come avrà reagito la Royal Family alla notizia sconvolgente?

IndietroAvanti