Harry e Meghan: i Sussex rinunciano al titolo di Altezze Reali. Il comunicato
Il comunicato ufficiale della Regna Elisabetta: Harry e Meghan rinunciano al titolo di Altezze Reali Qualche ora fa, sul profilo…
Il comunicato ufficiale della Regna Elisabetta: Harry e Meghan rinunciano al titolo di Altezze Reali
Qualche ora fa, sul profilo Instagram dei Sussex è apparso un comunicato ufficiale da parte della Regina Elisabetta. Nella nota, Sua Maestà fa sapere che Harry e Meghan rinunciano al titolo di Altezze Reali, e che dunque potranno dare il via alla loro nuova vita. Tuttavia la sovrana ha voluto ringraziare suo nipote e la sua consorte per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni. Inoltre ha anche speso anche bellissime parole per la Markle. Infine, Elisabetta fa sapere anche che i Sussex, insieme al piccolo Archie, saranno sempre membri amatissimi della famiglia reale. Questo quello che si legge nel comunicato:
“Dopo molti mesi di conversazioni e più di recente di discussioni, posso annunciare che abbiamo trovato assieme una via per il futuro per mio nipote e la sua famiglia. Harry e Meghan e Archie saranno sempre amatissimi membri della mia famiglia. Riconosco le sfide che hanno affrontato come risultato di un continuo esame negli ultimi due anni e sostengo il loro desiderio di una vita più indipendente. Voglio ringraziarli per tutto il lavoro svolto con dedizione in questo Paese, nel Commonwelth e oltre. E sono particolarmente orgogliosa per il modo in cui Meghan è diventata così rapidamente una di famiglia. Tutta la mia famiglia si augura che l’accordo di oggi possa consentire loro di cominciare a costruire una nuova vita felice e pacifica”
Adesso che hanno rinunciato al titolo di Altezze Reali, Harry e Meghan inizieranno la loro nuova in Canada. Non è ancora chiaro, tuttavia, se la Corona continuerà a pagare per la sicurezza dei Sussex, e come i due riusciranno a far quadrare i conti, considerando la cospicua cifra da restituire. Non resta che attendere per scoprire come il Duca e la Duchessa si relazioneranno lontano dalla vita reale.