Re Carlo si commuove al funerale della Regina Elisabetta

La cerimonia per il funerale della Regina Elisabetta ha avuto luogo presso l’Abbazia di Westminster. Ad officiare David Hoyle, decano di Westminster, accompagnato da Justin Welby, arcivescovo di Canterbury. Presenti all’interno dell’Abbazia circa 2000 persone, senza considerare le oltre 2 milioni di persone presenti a Londra per i funerali. Come da protocollo, sul finire della liturgia, è stato intonato l’inno ufficiale inglese che, dopo la morte della Regina Elisabetta, è diventato “God Save the King“.

Il brano risale a 277 anni fa e, come dicevamo, è stato cantato al funerale della monarca inglese più longeva. Un momento toccante e molto sentito che non ha risparmiato nemmeno la commozione di Re Carlo III. Il Sovrano si è lasciato andare alle lacrime, affranto dal dolore per la perdita di una donna straordinaria come sua madre, la Regina Elisabetta.

Le immagini del sovrano in lacrime hanno fatto il giro del mondo e hanno dimostrato un momento di profondo umanità, più che comprensibile. Sì perché, nonostante le rigide regole di protocollo che prevedono come il monarca debba non lasciare trasparire alcun velo di commozione, Re Carlo non è riuscito a trattenersi. Era davvero molto legato a sua madre e ora ritrovarsi a prendere in mano un’eredità così importante per lui non sarà di certo semplice.

Qui sotto potete vedere il video delle lacrime di Carlo III e anche quelle di Harry che non canta l’inno. Questo particolare è sul finale del video, in cui Harry è seduto proprio dietro al padre.

https://twitter.com/hotdjester/status/1571822725366452230?s=46&t=k3RLO9WE1CDfMAfK1jSQNA
Indietro