Harry lontano dai reali all’incoronazione

Il Principe Harry all’incoronazione di Re Carlo III il 6 maggio ci sarà! Il secondogenito di Sua Maestà, dopo tanta attesa, ha confermato la sua partecipazione. Come reso noto prenderà parte da solo alla celebrazione, Meghan Markle resterà negli USA insieme ai loro due figli Archie e Lilibet.

Harry si è detto sicuro fin da subito che questo suo ritorno in Inghilterra avrebbe fatto discutere e il suo timore era quello di sentirsi escluso e isolato da tutti, ma in cuor suo ha sempre sperato il contrario. Ma il colpo di scena è dietro l’angolo e il tanto temuto momento è arrivato. Nella giornata di ieri è stata resa nota la disposizione dei posti all’interno dell’abbazia di Westminster nel giorno dell’incoronazione.

Ebbene per Harry non sembrano esserci buone notizie. Pensate che il Principe è stato indietreggiato di ben 10 file rispetto alla Royal Family. Si troverà accanto “a normali aristocratici di alto (ma non siderale) lignaggio”, si apprende da La Stampa. Secondo alcune fonti reali ad aver contribuito a questa disposizione sarebbe stata la Regina consorte, Camilla. Tra lei e il duca di Sussex non scorre buon sangue, tanto che quest’ultimo l’ha spesso definita “una persona cattiva e matrigna velenosa”

Ma come ha reagito Harry a tale decisione? Stando a quanto si apprende il Principe avrebbe pensato bene di fare ritorno in America e non passare nemmeno un minuto in più a Londra rispetto alla durata della cerimonia. Sebbene per lui sia stato un colpo basso, potrebbe questa mossa potrebbe rivelarsi utile nel caso volesse uscire rapidamente dall’abbazia. A rivelarlo l’ex aiutante reale, mister Burrell «Non vuole passare molto tempo con la Famiglia. È venuto soltanto perché Re Carlo III è suo padre, l’uomo che ha sposato l’amata principessa Diana».

Sempre al Daily Mail l’ex maggiordomo Paul Burrell sostiene che avendo poco tempo a disposizione per parlare cn Re Carlo e il fratello William, Harry non tenterà nemmeno la riconciliazione o comunque qualche gesto distensivo verso la famiglia. Durante l’incoronazione il duca di Sussex potrà contare solo su Eugenie di York, sua cugina. Con lei ha sempre conservato un bel rapporto ed è l’unica a non aver mai subito un attacco né nel romanzo né nella docuserie di Netflix, dove compare addirittura insieme all’allora fidanzato Jack Brooksbank. Sarebbe stata lei, tra l’altro a essere spesso d’aiuto a Harry e Meghan in diverse spinose circostanze.