Dalla penna di Valerio Palmieri, sul settimanale Chi, è nata la doppia intervista tra Helena Prestes e Jessica Morlacchi. Le due gieffine hanno deposto l’ascia di guerra e, prima del loro rientro nella Casa, hanno rilasciato delle dichiarazioni… tutta da leggere!

L’intervista a Helena Prestes e Jessica Morlacchi a Chi

Amiche, poi rivali. Questo è il riassunto che spiega il rapporto fatto di alti e bassi avuto da Helena Prestes e Jessica Morlacchi all’interno della Casa del Grande Fratello. Entrambe potrebbero tornare presto in gioco, ma sarà il televoto a decidere. La prima è stata eliminata dal gioco a distanza di una settimana dalla seconda, che ha invece deciso di abbandonare. Il settimanale Chi ha colto la palla al balzo, prima del ripescaggio di domani, e realizzato un’intervista doppia con le due grandi protagoniste di questa edizione del reality show di Canale 5. Ma cosa hanno detto?

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, Veronica Gentili in lizza per la conduzione

Durante la lunga chiacchierata Jessica Morlacchi ha ammesso che Luca Calvani c’entra relativamente nello scontro avuto con Helena Prestes. Il tutto deriverebbe infatti da scontri e incomprensioni, che eludono da tutto il resto. Dall’altra parte Helena crede che ci sia stato un sentimento non corrisposto di Jessica verso Luca e di essersi un po’ trovata nel mezzo del loro rapporto, senza c’entrare nulla.

Quando poi a Jessica Morlacchi è stato chiesto cosa è accaduto sotto le coperte con Luca Calvani (argomento trattato anche in puntata), lei ha ribadito:

«Sotto le coperte? Succede di tutto, anche di trovarsi in situazioni imbarazzanti. Diciamo che Luca, quella famosa sera “si è preso cura di sé”, ha avuto un momento di relax solitario. Solo che ero accanto a lui e ho sentito tutto. Il giorno dopo mi ha cacciata dal letto».

Al contempo è anche convinta che mentre lei provava un forte trasporto per lui, quest’ultimo avrebbe solo recitato con lei. E a proposito del rapporto nato tra l’attore e Amanda Lecciso, Jessica l’ha definita “gatta morta”.

Lungo l’intervista si è discusso anche dello scontro e del lancio del bollitore. Con grande trasparenza sia Jessica Morlacchi che Helena Prestes, hanno ammesso entrambe di aver commesso degli errori. In particolare la modella brasiliana si è soffermata poi anche su un altro aspetto: la sua eliminazione dal gioco! Ecco le sue parole:

«Lei era schiacciata da tante cose, magari era stanca, magari voleva uscire, quello io non lo so. Perché sono uscita? È un mistero, anche se ho sbagliato non penso che dovessi essere penalizzata, fuori ho visto più amore per me che per Shaila».

Spazio poi anche al difficile passato di entrambe tra relazioni sbagliate e non solo, così come al rapporto che Helena Prestes aveva instaurato con Lorenzo. Prima che quest’ultimo le girasse le spalle preferendo Shaila.

Le parole di Helena e Jessica

Si è parlato non solo dei sentimenti di Jessica ma anche di ciò che prova Helena Prestes oggi verso Zeudi Di Palma, dopo il forte legame nato nella Casa (e avere ammesso i suoi sentimenti), ha spiegato:

«Quel bacio mi ha spaventata, per questo mi sono tirata indietro. Ma con Zeudi è nato un bel rapporto che va al di là della sessualità. Lei difende il mondo femminile, la nostra sensibilità, la nostra capacità di dare la vita e mi è piaciuta subito. Non ho paura di vivere l’amore, ma ero un po’ spaventata, dovevo fare le cose piano.

Quando ho frenato, ho conosciuto una ragazza che voleva fare squadra con le donne. Mi spaventa il fatto che si dovesse decidere fra amicizia o attrazione. Il bacio c’è stato perché lei è abituata, io tremavo, mi sentivo osservata. Non ho mai vissuto una cosa così ma potrebbe capitare, mi ha aperto un mondo, ho capito che l’amore ha tanti colori».

Spazio infine al possibile ritorno in Casa con il ripescaggio. Sia Helena Prestes che Jessica Morlacchi si sono dette d’accordo su una cosa: tornare entrambe in gioco e non solo una delle due. Il televoto le premierà entrambe?