Durante la cena uno scontro tra Jessica Morlacchi ed Helena Prestes è degenerato. Dopo una serie di provocazioni, la modella ha raggiunto la cucina, preso un bollitore e lanciato, mentre hanno proseguito ad attaccarsi verbalmente a vicenda.

Helena Prestes sbotta contro Jessica Morlacchi

Ieri sera durante la cena nella Casa del Grande Fratello è accaduto l’impensabile. Tutto è partito da queste immagini. Helena Prestes stava passando del pane agli altri concorrenti, nel mentre è arrivata Jessica Morlacchi che chiedeva di poter avere il cestino per prenderne un pezzetto. Prima di questo però, la modella brasiliana si è assicurata di chiedere a tutti i vicini di tavolata per poi dire: “Te lo poggio qui”. Un gesto che alcuni hanno considerato “provocatorio”. Ma il web si è diviso.

Helena Prestes è stata subito attaccata per questo, mentre lei ha cercato di giustificare il suo gesto, spiegando di non averlo fatto con cattive intenzioni. Da questo momento è cominciato una sorta di botta e risposta tra lei e Jessica Morlacchi, che fin da subito ha cominciato a lamentarsi del gesto della coinquilina.

LEGGI ANCHE: Helena a rischio squalifica, sotto accusa anche le parole di Jessica: “Pazza, lavati che puzzi, non sai com’è fatto il pane”

Hanno cominciato poi a volare parole grosse: “Non vedevi l’ora di chiamarmi deficiente e imbecille. Non chiamarmi così. Scema. Io stavo servendo lui (Alfonso ndr). O vai tu o vado io a casa perché non ti sopporto più”, ha detto Helena Prestes. Jessica Morlacchi sosteneva che le sia stato levato il pane dalle mani: “Non che mi levi il pane dalle mani, imbecille, ma stai zitta. Tu non sai manco com’è fatto il pane, guardalo bene e mangia. Vedi di andare a fan***lo va”.

Lo scontro verbale a distanza è continuato per diversi minuti tra una provocazione e un’altra, fino a che Helena Prestes non si è alzata per andare verso la cucina. Maxime Mbanda ha cercato di placare gli animi, ma fatto cenno agli altri di tenersi pronti a qualsiasi eventualità. La modella brasiliana è andata verso il lavandino e ha riempito un bollitore di acqua per poi tornare indietro.

Maxime e Javier Martinez sono intervenuti portando Helena Prestes verso la piscina. Jessica Morlacchi le ha risposto di non nascondersi e mostrarsi davanti alle telecamere: “Fai vedere chi sei, vai bimba vai”. Dall’altra parte Helena ha gettato l’acqua che ha toccato la porta della veranda per poi lanciare il bollitore che è finito per terra. “Put***a”, si sente urlare da parte di Helena, che poi ha fatto il giro della Casa, mentre alcuni degli altri compagni l’hanno fermata.

In sottofondo si sente Jessica dire: “Vai brava! Smascherata, questa è quella che sei, questa è la verità, finalmente! Questa è la tua vera natura baby è inutile che scappi. Magari la cacciano via, sta pazza”.

Helena Prestes in seguito ha dovuto raggiungere il confessionale, dopo la chiamata di una delle autrici del GF ed è stata mandata in isolamento nella stanza dove dormiva Clayton Norcross.

Le reazioni dei concorrenti

Ma come hanno reagito gli altri concorrenti all’accaduto che ha coinvolto Helena Prestes e Jessica Morlacchi. C’è chi come Shaila Gatta (che con Helena ha già dei trascorsi) ha affermato che la modella dovrebbero squalificarla dal gioco senza alcun ripensamento: Dovesse tornare sarà isolata”, ha poi aggiunto in stanza da letto.

Dello stesso avviso sembrano essere anche altri concorrenti della “fazione” che supporta Jessica Morlacchi. Ma non tutti sembrano pensarla allo stesso modo. Poco dopo l’accaduto infatti Stefania Orlando, Amanda Lecciso, Eva Grimaldi e Luca Calvani, per quanto abbiano riconosciuto che il gesto di Helena Prestes di lanciare il bollitore sia stato sbagliato, hanno spezzato una lancia a suo favore.

I menzionati infatti hanno sottolineato come anche Helena Prestes abbia subito delle pressioni dal resto del gruppo in questi mesi di GF. E hanno aggiunto come tutti, nessuno escluso, stiano facendo una pessima figura:

Sì ho capito che ha lanciato il bollitore. Ma prima… è tutto troppo! Tu l’hai offesa accusandola di cose che magari non ha fatto apposta. Si potrebbe non arrivare a questi livelli. E non accetto che tu dica che è pazza. Qui gli errori sono stati fatti da più parti!”, ha detto Stefania Orlando.

Questo è un altro momento di discussione tra Luca e Jessica sulla faccenda…

LEGGI ANCHE: Lo staff e la famiglia di Jessica Morlacchi chiedono la squalifica di Helena: “Prenderemo provvedimenti” (FOTO)

Una situazione delicata dunque che ha animato ancor di più gli animi della Casa. Attenderemo dunque di capire cosa succederà nella prossima puntata di mercoledì 8 gennaio del Grande Fratello e quali provvedimenti saranno presi. Per il momento il televoto è ancora aperto. Oltre allo staff di Jessica anche quello di Helena ha preso una posizione.