E’ senza dubbi la donna del momento: la prima candidata al femminile al ruolo di Presidente degli Stati Uniti. Detto tutto, siamo davanti a chi ha scritto, nel bene e nel male, una pagina della storia.
Invece no! Se da un lato i suoi detrattori continuano a dissotterrare cadaveri nella speranza di riuscire ad attribuirle la responsabilità della loro morte, dall’altro i suoi sostenitori si producono in acrobazie mai viste, pur di osannare la tanto amata ex first lady, che -a dirla tutta- avrà certamente moltissimi pregi, tra i quali certamente non spicca la simpatia. E nemmeno lo stile, guardandola con occhi limpidi ma soprattutto europei.
C’è chi, invece, pensa esattamente il contrario. E ha il coraggio di osare l’inosabile, andando a pescare nell’archivio fotografico della Clinton una serie di outfit da mettere a paragone con analoghe apparizioni in analoghi outfit di altri personaggi per dimostrare quanto Hillary sia da sempre incontestata e inconsapevole regina di stile.
Tutto questo accade su Instagram, con l’account @hillarystreetstyle dietro il qual si cela un misterioso avvocato newyorkese.
Beh, il risultato è in bilico tra il dramma e la commedia: lei, non propriamente filiforme, impacchettata in un abitone leopardato messa a confronto con  la sfuggente silhouette di Bianca Brandolini D’Adda, sulla cui pelle scivola maestoso uno chiffon in stampa animalier che indossa con la regalità di una sovrana del Settecento.
O di nuovo Hillary, questa volta in verde, imbottigliata dentro un abito che per forma e colore esalta la di lei freschezza, rendendola in tutto e per tutto simile ad un flacone di colluttorio. Al suo fianco, a sottolineare malignamente le piccole differenze, Angelina Jolie in una pioggia di smeraldi che evoca poemi d’annunziani e julianne moore, anche lei in verde, colore nientemeno che perfetto per una raffinatissima signora dai capelli rossi.
Caro ammiratore segreto, apprezziamo il tuo amore incondizionato per la -forse- futura presidenta (si dirà cosi?), ma un consiglio spassionato te lo dobbiamo dare a tutti i costi: lassa sta!
Avanti